Moto Gp, Marquez il cannibale conquista pole e sprint in Qatar

Marc Marquez conquista la pole anche nel quarto weekend di Moto Gp. A Lusail, in Qatar, lo spagnolo chiude le qualifiche davanti al fratello Alex per un solo decimo di secondo. Cade Pecco Bagnaia che partirà dall'undicesima posizione. Oggi anche la Sprint

2 Min di lettura

È finalmente arrivato il weekend di Moto GP. A Lusail i piloti sono scesi in pista da questa mattina per le qualifiche del Gran Premio del Qatar. Marc Marquez ormai non sorprende più e conquista pole position e gara Sprint. Domani alle 19.00 la Gara.

Il “Cannibale” davanti a tutti nelle qualifiche

Marc Marquez non si smentisce e conquista la quarta pole su quattro di questa stagione. Strappa il primo posto al fratello Alex per un solo decimo di secondo. È di Fabio Quartararo la terza piazza.

Peccato, invece, per Francesco Bagnaia caduto proprio nel momento in cui stava spingendo di più; partirà dall’undicesima posizione. Pecco aveva finalmente alzato il ritmo e stava puntando il compagno di squadra in Ducati.

Marquez vuole tornare a fare punti in gara dopo la caduta di due settimane fa a Austin. Il Cannibale spagnolo non ha più intenzione di regalare nulla agli inseguitori e lo dimostra con questa pole, conquistata in una pista che storicamente non gli è molto favorevole.

Come cambierà la classifica Moto Gp dopo la Sprint?

Alle 19 si è ritornati in pista per la Gara Sprint. Marquez raggiunge il suo quarto trionfo stagionale nelle gare brevi. In generale, al di fuori della gara di Austin, lo spagnolo ha lasciato solo le briciole agli altri. Solo i cordoli bagnati della pista texana incontrati due domeniche fa gli hanno impedito di fare en plein. Alex Marquez termina secondo, Franco Morbidelli terzo. Solo ottavo posto per Pecco, partito dall’undicesimo posto conquistato nelle qualifiche.

Sono al comando della classifica piloti Moto GP i due Marquez, Marc a 98 e Alex a 96 punti, sceso al secondo posto dopo la Sprint di oggi. Dietro Pecco Bagnaia a 77, Franco Morbidelli a 62 e Fabio Di Giannantonio a 48.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo