Formula 1, vince ancora la McLaren: Piastri è primo. Dietro Verstappen e Leclerc. Primo podio in stagione per la Ferrari

La McLaren di Oscar Piastri è la regina del Gran Premio d'Arabia Saudita di Formula 1. Secondo Max Verstappen che partiva dalla pole, dietro Charles Leclerc che regala alla Ferrari il primo podio della stagione. Lewis Hamilton settimo

2 Min di lettura

È ancora dominio della McLaren in Formula 1. Il Gran Premio del Jeddah Corniche Circuit se lo aggiudica Oscar Piastri; terza vittoria in stagione per l’australiano. Medaglia d’argento per Max Verstappen che approfitta della pole position conquistata ieri per conquistare un ottimo risultato in una stagione in cui non ha la monoposto più veloce, come invece è stato abituato negli ultimi anni.

Grande prova di Charles Leclerc. Terzo posto e primo podio per la Ferrari in una stagione che da subito è sembrata essere complicata. Il monegasco ha lottato soprattutto negli ultimi giri per difendersi dalla rincorsa di Lando Norris che, partendo dal decimo posto a causa dell’incidente nell’ultima sessione di qualifiche, ha chiuso subito fuori dal podio.

Lewis Hamilton non guadagna e non perde niente rispetto alla posizione d’inizio gara e chiude settimo. Fatica ancora il campione ex Mercedes e i tempi di ieri delle qualifiche erano un indizio per ciò che avrebbe potuto fare oggi.

La classifica piloti di Formula 1

La classifica piloti del campionato mondiale di Formula 1 dopo cinque Gran Premi dall’inizio della stagione vede entrambe le McLaren nelle prime due posizioni: Oscar Piastri in testa con 99 punti, dietro Oscar Piastri con 89. Il campione in carica Max Verstappen segue al terzo posto. Le Ferrari di Charles Leclerc e Lewis Hamilton al quinto e settimo gradino.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo