Serie A, il Milan rimonta e vince 2-1 a Genova

Si chiude la 35esima giornata di Serie A. Rafael Leao conduce il Milan alla vittoria in casa del Genoa. Il Monday Night finisce 2-1 per i rossoneri

3 Min di lettura

Il posticipo del lunedì sera, tra Genoa e Milan, chiude una 35esima giornata di Serie A che ha dato delle risposte importanti soprattutto per quanto riguarda le corse per la Champions League e per la salvezza.

Le due squadre coinvolte questa sera non hanno più obiettivi rimasti in Campionato, ma entrambe ci tenevano a a far bene: il Genoa, ormai salvo da diverse settimane, non voleva perdersi l’occasione di far male a una big della Serie A; i rossoneri, lontani dalla zona Europa, non possono permettersi di tirare i remi in barca a questo punto della stagione e farsi trovare impreparati per la finale di Coppa Italia contro il Bologna

Genoa-Milan: un match da metà classifica di Serie A

Un primo tempo senza troppe emozioni lascia spazio a una ripresa sicuramente più ricca di occasioni. Al 61esimo sono i padroni di casa a passare in vantaggio grazie a una bella rete di Vitinha: il cross da sinistra di Aaron Martin è indirizzato verso l’attaccante portoghese che, al limite dell’area, colpisce il pallone di prima con il piatto e lo incrocia in porta, lasciando immobile Mike Maignan; prima rete in questa Serie A per Vitinha.

Al 76′ Santiago Gimenez, sulla linea del fuorigioco, corre su un pallone verticale, arriva quasi sulla linea di fondo, propone un cross a rimorchio in mezzo all’area e trova Rafael Leao che, anche grazie alla deviazione di un difensore avversario, spiazza Nicola Leali per il pareggio.

Un minuto più tardi il Milan trova il gol del sorpasso. Protagonista ancora Rafa Leao. Il portoghese da sinistra prova il passaggio rasoterra orizzontale per servire il connazionale Joao Felix, posizionato all’altezza del dischetto di rigore; Morten Frendrup anticipa l’attaccante avversario, ma spedisce il pallone nella propria porta.

Il Milan conserva il vantaggio di 2-1 e porta a casa la vittoria. I rossoneri si portano a meno 6 dalla zona Europa, ma a questo divario, a sole 3 giornate dal termine della Serie A, sembra incolmabile.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo