Antichi Telai 1894

Pallone d’Oro 2025, oggi la premiazione: Donnarumma ci prova, ma il favorito è Dembelé

Tra i candidati figurano anche alcuni giocatori della Serie A italiana. Lautaro Martinez e Denzel Dumfries per l'Inter e Scott McTominay per il Napoli. Cresce l'aspettativa anche per il premio Miglior allenatore. La lista dei candidati di questa categoria comprende anche Antonio Conte ed Enzo Maresca

3 Min di lettura

Uno dei giorni più attesi dai tifosi di tutto il mondo è arrivato. Il Pallone d’Oro sarà consegnato questa sera a colui che è ritenuto il miglior calciatore al mondo. Un premio prestigiosissimo che è stato assegnato ai grandi campioni del passato, così come alle promesse del presente. I candidati sono 30, ma solamente uno sarà eletto e potrà alzare la coppa che lo scorso anno è stata assegnata a Rodri.

Il favorito di questa stagione è il francese Ousmane Dembelé, che ha vinto la Champions League insieme al Paris Saint Germaine. Non c’è da sottovalutare, però, il fuoriclasse del calcio moderno, Lamine Yamal, in forza al Barcellona. In gara anche l’italiano Gianluigi Donnarumma, portiere del Paris Saint Germain, che spera in un risultato che quest’anno potrebbe non arrivare. C’è ancora la speranza, però, di ottenere un ottimo risultato in classifica.

Tra i candidati figurano anche alcuni giocatori della Serie A italiana. Lautaro Martinez e Denzel Dumfries per l’Inter e Scott McTominay per il Napoli. Cresce l’aspettativa anche per il premio Miglior allenatore. La lista dei candidati di questa categoria comprende anche Antonio Conte, reduce dalla vittoria dello scudetto con il Napoli, ed Enzo Maresca, che vanta la vittoria della Conference League e del Mondiale per Club con il Chelsey.

I due dovranno sfidarsi con nomi del calibro di Luis Enrique del Psg, del tedesco Hansi Flick, che ha guidato il Barcellona, e l’olandese Arne Slot, che ha vinto la Premier League con il Liverpool. Un’assenza un po’ particolare quella di Simone Inzaghi, che ora allena l’Al Hilal, ma che ha portato l’Inter in finale di Champions League.

Pallone d’Oro, i candidati per il Miglior Giocatore

Jude Bellingham (Inghilterra, Real Madrid)

Ousmane Dembelé (Francia, Psg)

Gianluigi Donnarumma (Italia, Psg)

Désiré Doué (Francia, Psg)

Denzel Dumfries (Olanda, Inter)

Serhou Guirassy (Guinea, Borussia Dortmund)

Viktor Gyokeres (Svezia, Sporting Lisbona/Arsenal)

Erling Haaland (Norvegia, Manchester City)

Achraf Hakimi (Marocco, Psg)

Harry Kane (Inghilterra, Bayern)

Khvicha Kvaratskhelia (Georgia, Napoli/Psg)

Robert Lewandowski (Polonia, Barcelona)

Alexis Mac Allister (Argentina, Liverpool)

Lautaro Martínez (Argentina, Inter)

Kylian Mbappé (Francia, Real Madrid)

Scott McTominay (Scozia, Napoli)

Nuno Mendes (Portogallo, Psg)

Joao Neves (Portogallo, Psg)

Michael Olise (Francia, Bayern)

Cole Palmer (Inghilterra, Chelsea)

Pedri (Spagna, Barcelona)

Raphinha (Brasile, Barcelona)

Declan Rice (Inghilterra, Arsenal)

Fabian Ruiz (Spagna, Psg)

Mohamed Salah (Egitto, Liverpool)

Virgil van Dijk (Olanda, Liverpool)

Vinicius Junior (Brasile, Real Madrid)

Vitinha (Portogallo, Psg)

Florian Wirtz (Germania, Leverkusen/Liverpool)

Lamine Yamal (Spagna, Barcelona)

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo
Antichi Telai 1894

Avvertenza legale sulle immagini

Alcune delle immagini pubblicate all’interno di questa testata giornalistica sono tratte da fonti online liberamente accessibili. Tali immagini non sono in alcun modo utilizzate per finalità commerciali e i relativi diritti restano di esclusiva titolarità dei rispettivi aventi diritto.

Nonostante le verifiche preventive effettuate dagli autori (incluse, a titolo esemplificativo, l’analisi di metadati, Exif, watermark, loghi o altri segni distintivi), qualora la pubblicazione di un contenuto grafico dovesse risultare lesiva di diritti di proprietà intellettuale o di altri diritti soggettivi, la redazione, su richiesta del titolare, si impegna a rimuoverlo immediatamente o, ove richiesto, a indicarne correttamente l’attribuzione.

Eventuali segnalazioni possono essere inoltrate all’indirizzo e-mail: proprietaintellettuale@ildifforme.it.

In caso di accertata violazione, la redazione adotterà senza indugio ogni misura necessaria alla cessazione della stessa.