Il mondo del calcio è in lutto. Il calciatore Nico Hidalgo ha perso la vita a soli 32 anni dopo una lunga battaglia contro un cancro ai polmoni. Il giocatore spagnolo, che avrebbe compiuto 33 anni il prossimo 30 aprile, stava combattendo la malattia dall’inizio del 2022. Sempre in quell’anno ha dovuto sospendere la proprio carriera sportiva per sottoporsi alle cure necessarie.
Hidalgo, nella sua carriera anche l’esperienza alla Juventus
La notizia è stata ufficialmente data dai club per cui ha militato e tanti sono stati i messaggi di cordoglio. Ha legato, seppur per un breve periodo, la sua storia ai colori bianconeri della Juventus. Infatti nel 2014 venne prelevato a 22 anni dalla società torinese. Una volta acquistato venne prestato alla società spagnola del Granada.
Leggi Anche
Cresciuto nella società spagnola del Motril, ha vissuto, apparte la breve parentesi italiana, tutta la sua carriera in Spagna. Durante i suoi anni di attività ha vestito le maglie del Granada B, Cadice e Racing Santander. La sua ultima squadra è stata l’Extremadura, club con cui ha giocato dal 2020 al 2022.
Il comunicato del Granada
Tra i tanti messaggi arrivati, particolarmente toccante il comunicato della società spagnola del Granada, squadra per cui Hidalgo ha disputato 4 stagioni.
“Nico Hidalgo ci ha lasciato il 1° marzo 2025 all’età di 32 anni. Dietro di lui c’è un innegabile esempio di lotta e sacrificio, come ha già dimostrato nel Granada Club de Fútbol, realtà che ha difeso tra il 2012 e il 2016, debuttando con la prima squadra. Nato a Motril, ha potuto sentire il calore dei tifosi granadini al Granada City Trophy 2022″
“Quel pomeriggio c’è stato un momento emozionante quando, insieme a Pepe Macanás, è sceso sul terreno di gioco del Nuevo Los Cármenes e ha ricevuto un’ovazione più che meritata dai suoi tifosi, che hanno voluto sostenerlo fin dal primo momento in una lunga e sfortunata lotta contro la malattia. Con la morte di Nico, non se ne va solo un calciatore eccellente, ma anche una brava persona. Ma l’affetto dei compagni di squadra, degli allenatori, dei lavoratori, dei dirigenti e dei tifosi sarà sempre presente. Riposa in pace, Nico Hidalgo García”
© Riproduzione riservata