I nerazzurri si arrendono ad una rete di Openda. Inzaghi deluso:«Anche nelle amichevoli ci teniamo a fare bene». Mourinho si accontenta di un pari ed una prestazione convincente
Prosegue la preparazione delle squadre italiane impegnate nelle amichevoli precampionato. In campo l’Inter di Inzaghi e la Roma di Mourinho.
La formazione nerazzurra è stata sconfitta dalla formazione francese del Lens per uno a zero. Inzaghi ha optato per una formazione composta principalmente da seconde linee, almeno nel primo tempo, dove l’attacco composto da Correa e Dzeko non è stato quello delle migliori serate. La partita, nonostante l’ingresso di Lukaku e Lautaro nella ripresa, è stata decisa da un goal di Openda nei minuti di recupero. Sconfitta amara per Inzaghi che, ai microfoni di Dazn, ha ammesso: «Perdere fa male anche nelle amichevoli». Una battuta d’arresto che non ferma il lavoro dell’Inter che sul mercato spera di confermare Skriniar.
Leggi Anche
La Roma, impegnata nell’ultima amichevole del suo ritiro portoghese, ha pareggiato uno a uno contro il Nizza di Favre. Prestazione a due volti per la formazione di Mourinho, piena di seconde linee nel primo tempo, è maggiormente compatta e ricca di titolarissimi nella ripresa.
Un errore di Vina, verso la fine della prima frazione, che ha spianato la strada a Brahimi per la rete nizzarda. Ripresa interamente di marca giallorossa che, trascinata da Abraham, Pellegrini e Zalewski, ha caricato a testa bassa, trovando la rete del pari su un’autorete di Lemina propiziata da un tiro di Karsdorp. Slitta all’amichevole del 30 luglio contro il Tottenham di Conte l’esordio di Paulo Dybala in maglia romanista. Anche stasera, infatti, la Joya ha osservato i suoi compagni da bordocampo. Termina il ritiro portoghese di Mourinho e dei suoi ragazzi che domani torneranno nella Capitale per preparare le ultime due amichevoli e completare il pre-season.
© Riproduzione riservata