È l’Inter la regina di Milano, vince il derby e va in finale

2 Min di lettura

A San Siro la decide Lautaro, passa Inzaghi. Rossoneri eliminati

Estasi per i nerazzurri che vanno in finale dopo aver eliminato il Milan di Pioli, vendicando così le precedenti eliminazioni dell’Inter nella storia degli Euroderby, che sia nel 2003 che nel 2005 avevano visto trionfare i rossoneri.

Prestazione esaltante per l’Inter che, forte del due a zero maturato nella sfida di andata, ha giocato con maggiore serenità, impegnando Maignan e dettando i ritmi della partita.

Eppure, almeno in avvio, il Milan ha mostrato un buon piglio, con Diaz che ha costretto al miracolo Onana dopo 10’ scarsi e Leao, che poco prima della mezz’ora ha sfiorato il gol d’autore dopo un dribbling secco su Darmian, comunque autore di una prova di grande sacrificio.

Nella ripresa, tuttavia, l’Inter ha tenuto saldamente in mano il pallino della gara, trovando il gol della relativa serenità al minuto 74, quando Lautaro Martinez ha freddato il portiere rossonero, Mike Maignan, con un sinistro forte sul primo palo.

Gestione totale per i nerazzurri, che ormai sicuri della qualificazione hanno impedito al Milan di ravvivare la sfida con ogni mezzo. Al termine dei 3’ di recupero concessi dall’arbitro francese Turpain, festa grande per Inzaghi e i suoi uomini, con l’Inter qualificata, dopo 13 anni dalla storica notte di Madrid, per la finale di Champions League, che si giocherà a Istanbul il 10 giugno.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo