Negli scorsi giorni è rimbalzata l’indiscrezione secondo la quale Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, avrebbe intenzione di boicottare la prima edizione della nuova Supercoppa Italiana, in Arabia. Il format riprende quella spagnola, con una Final Four con protagoniste le prime due classificate di Coppa Italia e Serie A 2022/23. Il patron dei partenopei ha chiarito la sua posizione nel corso di un intervento odierno: “Supercoppa? Deficiente chi la fa in Arabia. Avete visto cosa sta succedendo in Israele? Potrebbe esserci un blocco aereo in quel periodo”. De Laurentiis ha parlato anche della potenziale alternativa: “Non occorre spostarsi per qualche milione in più. Facciamola all’Olimpico. Io non ho boicottato nulla, ma solo invitato a ragionare”.
L’ipotesi di una rinuncia da parte del Napoli di De Laurentiis diviene, dunque, sempre più remota ma proseguono i contatti con la Lega Serie A. Sembrerebbe essere sulla stessa lunghezza d’onda anche la Fiorentina, che avrebbe aperto alla preferenza legata allo spostamento della Supercoppa Italiana lontano dall’Arabia. In caso di rinuncia di entrambe le formazioni, la Lega potrebbe ripescare le rispettive “terze” classificate: il Milan e l’Atalanta. Nulla da segnalare da parte di Inter e Lazio, al momento, ossia le altre due formazioni che completeranno il quadro della nuova Final Four.
Leggi Anche
#DeLaurentiis: “Deficiente chi vuol andare in 🇸🇦 per giocare la Supercoppa. Avete visto quello che succede in Israele? Potrebbe esserci blocco aereo su quei territori. Tutto questo per guadagnare pochi milioni in più? Facciamola all’Olimpico! Non boicotto: ho solo detto ragionate
— Nicolò Schira (@NicoSchira) October 10, 2023
© Riproduzione riservata