Champions League, stasera in campo PSG-Aston Villa e Barcellona-Borussia Dortmund: dove vedere le partite

La Champions League vede stasera l'andata dei restanti quarti di finale. Da una parte il PSG ospita la sorpresa Aston Villa, mentre il Barcellona è atteso dall'esame rappresentato dal Borussia Dortmund

3 Min di lettura

Dopo le strepitose vittorie di ieri di Inter e Arsenal, la Champions League stasera offre due sfide dal grande significato. Da una parte il PSG di Luis Enrique ospita il connazionale Unai Emery alla guida della sorpresa rappresentata dall’Aston Villa, mentre in Spagna va in scena una classica della competizione come Barcellona-Borussia Dortmund.

Champions League, il PSG cerca conferme contro l’Aston Villa

Il tabellone tennistico della nuova Champions League ha combinato ai quarti di finale l’elettrizzante sfida tra PSG e Aston Villa. I parigini, reduci dalla vittoria del campionato che rappresenta l’11° titolo nazionale negli ultimi 13 campionati, stanno vivendo un ottimo momento di forma e agli ottavi di finale si sono sbarazzati del Liverpool. I Villains, d’altro canto, hanno eliminato il Club Brugge nel turno precedente e in campionato sono tornati in corsa per la zone alte della Premier League.

Luis Enrique è pronto a schierare l’11 ideale e potrà contare sulla forma smagliante di Ousmane Dembelè, autore di più di 30 gol in stagione, che agirà insieme a Barcola e Kvaratskhelia. Per quanto riguarda gli inglesi, Unai Emery ha l’unico dubbio se schierare in attacco Rashford o Watkins e alle spalle di uno dei due è prevista la presenza di Asensio.

Barcellona e Borussia Dortmund a caccia di un risultato prezioso

L’altro quarto di finale di Champions League vede contrapposte Barcellona e Borussia Dortmund. I catalani sono nel pieno di una corsa serrata nel campionato spagnolo, tuttavia, sono alte anche le ambizioni in campo europeo. Momento difficile per i gialloneri che in Bundesliga stazionano ad un anonimo 8° posto e sono chiamati all’impresa per superare gli spagnoli.

Hansi Flick, dalle indiscrezioni, sembrerebbe intenzionato a schierare il suo miglior 11 con una trequarti d’attacco che presenta campioni del calibro di Yamal, Raphinha, Gavi e Lewandowski. Per quanto riguarda gli ospiti, il tecnico Niko Kovac conferma la difesa a 3 e ha scelto di affidarsi in attacco al tandem composto da Adeyemi e Guirassy.

Dove vedere le partite di Champions League:

  • PSG – Aston Villa dalle 21 su Sky Sport Uno canale 201, Sky SPort 4K, Sky Sport canale 251 e in streaming su NOW
  • Barcellona – Borussia Dortmund dalle 21 in esclusiva su Amazon Prime Video

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo