Jason Frank, muore a 49 anni la star dei Power Rangers

2 Min di lettura

Il decesso è stato annunciato dal suo agente e l’ipotesi più affermata è che si tratti si suicidio

S’interrompe tragicamente all’età di 49 anni la vita di Jason Frank, iconico interprete di Tommy Oliver nella serie culto “Power Rangers”. Ad annunciarne la scomparsa è stato il suo agente, Justine Hunt, che ha chiesto poi di rispettare la privacy della famiglia dell’attore, che ovviamente sta vivendo un momento molto delicato. Subito i fan hanno riempito il web di messaggi di cordoglio, ma tra le notizie che si sono diffuse c’è anche quella avanzata da TMZ, e poi sostenuta a più riprese, che si tratta di suicidio. Le dinamiche della morte di Frank, tuttavia, sono da confermare in via ufficiale.

Chi era Jason Frank

Nato a Covina nel settembre 1973, la fama di Jason Frank è legata soprattutto a quella dei “Power Rangers”. Inizialmente l’attore doveva apparire solo in pochi episodi, poi non solo è divenuto un protagonista fisso, ma un vero e proprio simbolo delle varie serie che si sono succedute. Tommy Oliver si è affermato come il Power Ranger più longevo di sempre, apparendo nella prima serie e poi in altre successive come “Power Rangers Zeo” e “Power Rangers Turbo”.

Jason Frank, tra l’altro, oltre a essere stato un attore, era anche un grande esperto di arti marziali, dote che sicuramente lo ha aiutato anche per il ruolo di Oliver. Ha cominciato a praticarle ad appena quattro anni e da adulto ha aperto una sua scuola di arti marziali, praticandole anche per un periodo come professionista.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo