Nella seconda puntata di Ballando con le stelle gli scontri sono stati molti ma c’è stata una discussione che ha diviso particolarmente il pubblico, quella che ha visto protagoniste Nancy Brilli e Selvaggia Lucarelli.
La concorrente nella clip ha raccontato di aver perso, in questi giorni, il suo cane Margot dopo 14 anni e poi è scesa in pista a ballare. L’esibizione non è stata un granché e non ha conquistato i telespettatori, ma Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto non hanno avuto indulgenza per l’attrice fresca di lutto.
Leggi Anche
In particolare le frasi dette dalla giornalista sono state contestate e anche sui social è continuata la diatriba: sono state molte le persone che hanno difeso Brilli che poi ha ricondiviso una story Instagram con cui potrebbe passare dalla parte del torto.
Oggi, a qualche giorno di distanza, è arrivata la replica da parte di Selvaggia Lucarelli, stupita che sia stato sollevato questo polverone.
Ballando con le stelle, lo scontro infuocato tra Selvaggia Lucarelli e Nancy Brilli
“Nancy perdonami ma qui non c’è nessun bonus lutto animale domestico e il ballo era oggettivamente brutto”, questa la frase incriminata dal web e da Nancy Brilli che, in quel momento, le ha fatto presente anche di aver detto una cosa brutta.
Non solo, quando Carlo Aloia, il ballerino, ha tentato di difendere la sua partner, si è beccato anche un “Stai zitto”, a cui nessuno ha replicato, nemmeno la conduttrice.
Selvaggia Lucarelli ha ammesso il suo cinismo, sottolineando anche che comprende quel tipo di dolore, ma sa anche che non può essere considerato in quel contesto. Successivamente questo lutto è diventato motivo di battute da parte di Guillermo Mariotto che al concorrente successivo ha chiesto: “A te non è morto nessun animale?“. Infatti subito dopo Alberto Matano è intervenuto a chiedere contegno e rispetto per il dolore di Nancy Brilli.
Aggiungo che trasformare il lutto di una persona per aver perso un animale in una battuta da varietà non me la aspettavo da una giudice che si è sempre dimostrata sensibile agli animali e alla loro adozione.
— Mario Manca (@MarioManca) October 4, 2025
Una battuta che definire infelice è un eufemismo. #BallandoConLeStelle pic.twitter.com/Cm2R6z8Gja
Ballando con le stelle, Nancy Brilli risponde su Instagram a Selvaggia Lucarelli
In queste ore sta facendo scalpore la story Instagram ricondivisa da Nancy Brilli contro Selvaggia Lucarelli, dove le rivolge anche parole pesanti: “Selvaggia sei degna del tuo nome e dovresti tornare nella giungla da cui provieni”.
E poi sotto si legge la difesa di un’amica di Brilli che minaccia anche di “tirare un cazzotto” alla giornalista. Insomma, se Brilli poteva avere ragione e meritava più rispetto per il suo dolore, questa story Instagram sta peggiorando la situazione e forse era meglio incassare o replicare in una maniera diversa.

La risposta di Selvaggia Lucarelli
Dopo qualche giorno è arrivata la risposta di Selvaggia Lucarelli, tramite i suoi social. La giornalista ha scritto: “Immaginate un modo in cui la signora della Milano bene minaccia di menarti se ti incontra perché hai detto ‘mi spiace per il tuo cane, onore al merito perché sei qui, io se morisse il mio gattoblabla, ma non posso darti il bonus lutto, il ballo era oggettivamente brutto’. E l’altra che lo diffonde. Bah. Fortune che ci sono cose più importanti nella vita”.

A ciò poi Selvaggia Lucarelli ha voluto aggiungere una giustificazione sulla frase sul “bonus lutto animale domestico“. Ha scritto: “So che l’analfabetismo funzionale unito all’incapacità di cogliere i registri linguistici è il male del secolo, ma non ho fatto alcuna battuta. Usufruite del bonus cultura e comprate un libro di analisi del testo“.

© Riproduzione riservata


