Ieri è andata in onda l’ultima puntata della Talpa. Dopo anni, il reality è tornato in onda in una veste inedita che però non ha convinto i telespettatori. Infatti, a causa degli ascolti bassi, le ultime tre puntate sono state accorpate in una sola.
Una serata ricca di prove che ha visto trionfare Alessandro Egger che si porta a casa 38.000 euro. Il modello ha quindi capito, a differenza degli altri, chi fosse la talpa: Lucilla Agosti che in queste puntate ha sistematicamente cercato di sabotare il gruppo.
Prove e momenti cult dell’ultima puntata della Talpa
Durante la puntata sono state fatte una serie di prove e ci sono stati anche momenti di tensione tra i concorrenti che sui social sono stati molto commentati. Veronica Peparini è stato uno dei personaggi più amato sul social durante il reality, è piaciuta ai telespettatori e da molti è stata definita una delle “colonne portanti” di questa edizione. Lei, una volta eliminata, ha deciso anche di interrompere la cena dei finalisti per far valere le sue ragioni e creare ulteriori discussioni.
A fine puntata, la Agosti ha svelato tutti i momenti in cui ha sabotato le prove e le difficoltà provate nel creare problemi all’interno del gruppo. Si è poi lasciata andare a momenti di riflessione, dove ha rivelato di essere dispiaciuta di non essere riuscita a legare con nessuno, a causa di questo suo ruolo.
La Talpa: cosa non ha funzionato
Il programma è stato chiuso anticipatamente. I contenuti che non sono stati mandati in onda su Canale 5 verranno caricati su Mediaset Infinity. Il progetto che mirava a riportare in auge un format che ha fatto la storia dei reality, non ha funzionato come sperato.
La conduzione di Diletta Leotta è stata criticata da molti, seppur, voci di corridoio, fanno sapere che sostituirà Vladimir Luxuria all’Isola dei Famosi. Un altro aspetto negativo è stato mandare in onda la registrazione piuttosto che la diretta, che premia di più e avrebbe catturato maggiormente l’attenzione del telespettatore.
I fatti stanno a zero: il format non ha ripreso la sua fama. Mediaset aveva ben sperato nella buona riuscita del riportare in tv questo reality. Ma, dopo l’insuccesso, non ci saranno più possibilità di un ennesimo ritorno.
© Riproduzione riservata