Il cartellone di eventi vede la presentazione del film “Piove”, e lo spettacolo di Capodanno con Marco Ligabue
Sono circa cinquanta appuntamenti tra cinema, teatro, musica, spettacoli itineranti, mostre e letture che si terranno a Spoleto per il Natale. “Accade a Natale a Spoleto” contempla un cartellone di eventi, performance e presentazioni di film.
Al Cinema Sala Pegasus il regista Paolo Strippoli presenta il film “Piove”: al Complesso monumentale di San Nicolò sarà presentato il volume “Le Montagne, gli uomini e gli Dei. Oltre il Monteluco, immagini e appunti di viaggio” di Sergio Maturi; al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti va in scena “La domenica dei sogni Odissea di una sardina”.
Leggi Anche
Neri Marcorè e Marco Ligabue a Spoleto
Ci saranno poi giochi di ruolo, concerti gospel, trampolieri che illumineranno le vie della città, lo spettacolo “Le mie canzoni altrui” con Neri Marcorè, il capodanno in piazza con il concerto di spettacolo di Marco Ligabue – Fratello di Luciano – “La domenica dei sogni – Pinocchio”, Spoleto citta’ in un presepe presso Ex Museo Civico.
“Spoleto attrae turisti per la sua bellezza e per il suo patrimonio, ma l’organizzazione continua di iniziative senza dubbio aiuta la città – afferma il sindaco Andrea Sisti – Stiamo lavorando a molti progetti di riqualificazione anche nell’ottica di rendere la città sempre più accogliente per chi decide di visitarla: siamo convinti che vivere una città che è viva può creare un senso di appartenenza maggiore”. Al 30 settembre, a Spoleto si è avuto un aumento delle presenze di circa il 20% rispetto al 2019.
© Riproduzione riservata