Andrea Bocelli ha ricordato al Corriere della Sera Papa Francesco ed ha rivelato cosa gli aveva detto ultimamente. Il pontefice è sempre stato un grande sostenitore della sua fondazione che si è occupata di Haiti. Secondo l’artista, fervente cristiano, Bergoglio è stato portatore di messaggi di pace e sarà difficile prendere il suo posto.
Bocelli ha rivelato che gli piacerebbe omaggiarlo con la musica, ritenendo che anche le canzoni possono essere preghiere: “Sarebbe bello poter offrire il nostro modesto contributo per ricordarlo. In realtà, la musica è di per sé un dono del cielo, ogni qualvolta il canto diventa preghiera, Papa Francesco era, è e continuerà ad essere tra di noi“.
Leggi Anche
Papa Francesco e quel dolce rimprovero a Andrea Bocelli
Andrea Bocelli ha raccontato un simpatico aneddoto su Papa Francesco: “L’ultima volta che l’ho incontrato, in occasione del G7, mi è venuto incontro e mi ha detto: ‘Andrea, è tanto che non ci vediamo, perché non mi vieni mai a trovare?’. Parole che mi hanno toccato, intenerito e anche fatto sorridere, immaginando l’ipotesi, altamente improbabile, di me a Santa Marta che chiedo se il papa è in casa“.
Bocelli ha spiegato che ciò che lo ha colpito di più di Papa Francesco è stata la sua bontà d’animo: “Papa Francesco, nel suo primo giorno di pontificato, ha salutato i fedeli con la sua disarmante semplicità. Un’emozione prorompente che a mio avviso si deve proprio all’intensità della bontà e dell’onestà d’intenti… Ci sono cose che non si possono spiegare con le parole, perché le parole non possono spiegare l’Amore”.
E a proposito della fondazione che ha l’artista, ha rivelato: “È stata la stella guida di ABF (la sua associazione, ndr) fin dalla sua fondazione. Da quel prezioso suggerimento riguardo ad Haiti, dove abbiamo poi realizzato e supportato tanti progetti, ai preziosi momenti di incontro, negli anni, in cui abbiamo potuto sottoporre al Pontefice i nostri modesti passi nelle direzioni indicate. Papa Francesco è stato il principale faro del nostro agire, colui che ha spinto ABF a concentrare il proprio lavoro in favore degli ultimi, per sostenere chi è nel bisogno“.
Per quanto riguarda il futuro Papa, Andrea Bocelli non si è voluto esprimere più di tanto, ha fiducia nel conclave e auspica che ci sia qualcuna che possa continuare la “rivoluzione” portata avanti da Papa Francesco.
© Riproduzione riservata