La Passione secondo Matteo nella Chiesa di San Paolo entro le Mura

La Passione Secondo Matteo di Johann Sebastian Bach, opera di suprema arte musicale, sarà presentata da Opera in Roma domenica 13 aprile nella chiesa di San Paolo entro le Mura

2 Min di lettura

Domenica 13 aprile Opera in Roma presenta nella Chiesa di San Paolo entro le Mura La Passione Secondo Matteo.

Il concerto di Johann Sebastian Bach è con l’Ensemble Vocale Res Altera, il Coro da Camera Italiano la St. Paul’s Orchestra. Diretto da Pietro Consoloni, è con i solisti David Maria Gentile, Gesù, e Andrés Montilla-Acurero, Evangelista. Giulia Manzini, Giulia Ferraldeschi, Giovanna Gallelli saranno i soprani, Federico Marcucci il contralto ed Andrea Moretti, il tenore.

La passione secondo Matteo è una costruzione musicale fra le più alte di tutta la storia della musica

Fra le opere più monumentali e suprema arte musicale di Johann Sebastian Bach, la Passione secondo Matteo occupa un posto particolarmente caro al pubblico di tutto il mondo. Al culmine della sua maturità artistica, Bach scrive musica di assoluta perfezione tecnica e formale ed intensità spirituale impareggiabile.

I solisti, il doppio coro e l’orchestra ripercorrono gli ultimi giorni di Cristo che viene tradito, giudicato e condannato a morte. Alla narrazione evangelica si aggiungono i momenti di meditazione e di commento dei solisti e del coro che danno luogo ad una costruzione musicale fra le più alte di tutta la storia della musica.

Chiesa di San Paolo entro le mura

Via Nazionale, 16A- Roma

Orario concerto

Domenica 13 aprile ore 1830

Prezzo biglietto

Da € 20,00 a € 40,00

Info

+39 351 505 7608
www.operainroma.com

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo