Con un comunicato X Factor ha annunciato che Giorgia è confermata alla conduzione della prossima edizione del talent. Da quando lo ha condotto lo scorso anno (con grande successo), per la cantante è iniziato un anno pieno di importanti traguardi, tra questi l’ultimo Sanremo che ha segnato quanto ancora sia tra le voci italiane più amate.
Lo scorso anno Giorgia ha condotto lo show, mentre in giuria c’erano Manuel Agnelli, Achille Lauro, Jake La Furia e Paola Iezzi. Il talent, dopo anni, è riuscito ad ottenere di nuovo un po’ più di popolarità e la conduzione ha ricevuto ottimi feedback. Forse anche per questo Sky ha deciso di rinnovare Giorgia.
Leggi Anche
Giorgia rinnovata ad XFactor: le parole di Sky
Con un comunicato sui social, Sky ha rivelato che Giorgia condurrà anche la prossima edizione di X Factor, che andrà in onda quest’anno.
“Siamo entusiasti di poter confermare Giorgia alla conduzione di X Factor 2025, dopo un’edizione sorprendente e piena di energia in cui ha saputo cucirsi addosso un ruolo per lei inedito con originalità e con grandissimo impegno e professionalità, mettendo il suo talento incredibile al servizio dello show“, ha dichiarato Antonella d’Errico, Executive Vice President Content Sky Italia.
E ancora si legge: “Non abbiamo scommesso su di lei, ma insieme a lei, convinti che avesse tutto quello che serve per X Factor: è autentica, empatica, positiva e autorevole. Il pubblico l’ha amata da subito, e non vediamo l’ora di riaccoglierla sul palco dopo un’annata per lei incredibile che l’ha riconfermata icona e regina della musica italiana. Bentornata Giorgia nella famiglia di X Factor“.
Il programma aveva l’intenzione di “tornare alle origini” e i produttori ritengono che se ci sono riusciti è anche grazie a Giorgia: “L’ambizione di chi produce un programma consolidato come X Factor è far sì che ogni anno la sfida di rinnovarsi coincida con la valorizzazione del format originario. Una sfida che Giorgia ha saputo cogliere subito proprio perché è un’artista solida e capace di rinnovarsi sempre. Affrontare questa nuova stagione di X Factor con lei ci rende felici e orgogliosi. E non vediamo l’ora di ricominciare“.
© Riproduzione riservata