Freddie Mercury lite per l’eredità: sua sorella ha comprato di nascosto i suoi cimeli

E' emersa una storia molto complessa sull'eredità di Freddie Mercury: pare che sua sorella di nascosto abbia acquistato i cimeli del fratello che erano stati messi all'asta dalla sua ex, Mary Austin

4 Min di lettura

Il The Sun ha fatto emergere una storia assurda che riguarda l’eredità di Freddie Mercury. Pare infatti che tutti suoi cimeli messi all’asta qualche anno fa dalla sua ex e musa ispiratrice, Mary Austin, in realtà siano stati comprati dalla sorella dell’artista, Kashmira Bulsara.

Pare che la donna non abbia apprezzato il fatto che un pezzo di storia venisse dato via e così ha messo da parte tutti i suoi risparmi per riuscire a riprendersi i beni di Freddie Mercury. Ma ora questa storia è venuta fuori e pare che non sia affatto piaciuta alla Austin che si è sentita profondamente offesa perché tutto è stato fatto di nascosto.

Eredità di Freddie Mercury: i sotterfugi di Kashmira

Due anni fa Mary Austin ha finito di mettere all’asta tutti i cimeli appartenenti a Freddie Mercury, qualsiasi cosa, anche la più particolare che ricordasse il suo ex. Ha spiegato poi alla BBC che ha preso questa scelta per “mettere un punto alla sua vita”, un modo personale per dire addio all’artista che ha amato. La maggior parte del ricavato è andato poi in beneficenza ad un’associazione che aiuta i malati di Aids, essendo anche lei molto toccata da questo tema.

Ma oggi il The Sun ha scoperto che quegli oggetti, che sono stati messi all’asta, in realtà sono stati comprati proprio dalla sorella di Freddie Mercury, Kashmira Bulsara. Una fonte, infatti, ha rivelato: “Kashmira era arrabbiata e triste nel vedere così tanti oggetti del suo amato fratello messi in vendita al miglior offerente. Così ha fatto una visita privata, in incognito, con Jamal e la sua assistente personale, per decidere quali pezzi cercare di comprare“.

La fonte ha spiegato quindi come avveniva la compravendita: “Quando poi è arrivato il momento dell’asta, l’assistente è andata di persona da Sotheby’s, restando tutto il tempo al telefono con Kashmira, che dava un’occhiata online e le diceva quanto offrire per ogni oggetto. Hanno pagato molto più del previsto per ogni pezzo e Kashmira sa quanto Freddie fosse amato in tutto il mondo. Ma le dispiaceva l’idea che alcuni suoi oggetti più affettivi non rimanessero con le persone a lui care“.

La divisione dell’eredità di Freddie Mercury non ha accontentato

Freddie Mercury, in realtà, aveva già suddiviso il suo patrimonio economico tra la sua partner e i suoi familiari. Dei suoi 75 milioni di sterline, la metà era andata ad Austin; L’altro 25% era stato diviso tra i suoi genitori e la parte mancante quasi interamente alla sorella e 500mila al suo compagno, Jim Hutton. Però, una volta morti i familiari, in eredità, la cifra andò a Kashmira. Dunque, ciò che lamenta Austin è il fatto che la sua ex cognata anziché farle presente che non avrebbe voluto vendere i cimeli del fratello, li abbia comprati con dei sotterfugi. La sua paura è che in realtà lo abbia fatto per poi venderli nel momento in cui avrebbero acquisito maggiore valore.

La vicenda è molto complessa e, come in tutte le famiglia, al centro ci sono i soldi che, seppur in questo caso sono già tanti, sembra che non bastino mai.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo