Fedez anticipa un brano inedito pieno di frecciatine

Dopo Sanremo, il rapper è tornato in studio a lavorare su nuova musica e ha attirato l'attenzione con l'anteprima di una canzone dai testi taglienti e ironici sul suo passato sentimentale

3 Min di lettura

Dopo la sua recente partecipazione al 75esimo Festival di Sanremo con il brano Battito, il rapper Fedez sembra aver trovato nuova linfa creativa. Negli ultimi mesi, infatti, il rapper milanese sta trascorrendo gran parte del suo tempo in studio di registrazione, lavorando a novità musicali.

Proprio nelle ultime ore, Federico Lucia ha condiviso alcune storie su Instagram che lo ritraggono in studio, circondato dal suo team e dall’immancabile cagnolone Silvio. Ma ciò che ha attirato maggiormente l’attenzione è stato un video pubblicato successivamente, contenente uno spoiler di un brano inedito.

Fedez, il brano inedito è zeppo di allusioni

Il testo in questione ha subito fatto discutere per le sue possibili allusioni a vicende personali, in particolare al suo matrimonio con Chiara Ferragni, ormai al centro del gossip da mesi. Il brano sembra infatti una rivisitazione di Pensavo fosse amore e invece…, pubblicato nel 2013 in collaborazione con Gué Pequeño, ma con un taglio più pungente e attuale.

Le nuove strofe, tra sarcasmo, critica sociale e frecciatine personali, potrebbero, non solo anticipare un nuovo singolo, bensì un intero progetto musicale. Alcuni versi del testo non sono passati inosservati: “Mi hai detto che mi amavi e che sono un tesoro / Spero sia tuo nonno quello che ti ha pagato il volo / Hai la foto con Shiva, Sfera e Boro Boro / Pensavo fosse amore invece era un lavoro / Vai sempre a Dubai ma non importi petrolio / In camera hai la foto dell’ex moglie Soros / Prima di darmi un bacio usa il collutorio / Pensavo fosse amore invece era un lavoro“.

L’interprete di Meglio del Cinema ha rincarato la dose, spoilerando ulteriori parti, ancora più taglienti: “Mi hai detto che ti sposerai al lago di Como, mi viene da dire condoglianze allo sposo“. E non manca un riferimento ironico al primo appuntamento con una figura femminile: “Quando ti ho chiesto di uscire non pensavo di finire al primo appuntamento dentro uno store di Cartier. Me l’hai detto e ridetto: i sogni dentro al cassetto li hai messi tutti dentro una Kelly di Hermès“.

Che piaccia o non piaccia, una cosa è certa: l’attenzione del pubblico, ancora una volta, è tutta su di lui.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo