Opera in Roma presenterà domenica 4 maggio, nella Chiesa di San Paolo entro le Mura a Roma Carmina Burana di Carl Orff.
Carmina Burana è un’esperienza unica che unisce musica, danza e canto
Il concerto di Carl Orff, Carmina Burana, arriverà a Roma, offrendo un’esperienza unica che unisce musica, danza e canto.
Leggi Anche
Diretto dal Maestro Lorenzo Macrì, l’Orchestra Sinfonica Città di Roma accompagnerà il Coro Accademia Vocale Romana e il Coro La Fenice in un’esecuzione straordinaria di uno dei capolavori più iconici del Novecento.
L’opera, che trae ispirazione da una raccolta di poemi medievali, esplora temi di amore, fortuna e destino con una potenza emotiva travolgente, grazie alla maestria musicale di Carl Orff.
Sul palco, i solisti Elena Memoli, soprano, Enrico Torre, controtenore, e Alessio Quaresima Escobar, basso, daranno vita alle celebri arie, mentre i pianisti Tei Kim e Alessandro Romagnoli arricchiranno l’esecuzione con l’intensità delle sonorità al pianoforte. Le percussioni sinfoniche, cuore pulsante dell’opera, aggiungeranno un’energia ritmica unica.
A completare l’esperienza, le coreografie di Minea De Mattia daranno movimento e teatralità alla performance, rendendo ogni nota e parola ancora più potente.
Chiesa di San Paolo entro le Mura
Via Nazionale, 16A- Roma
Orario concerto
Domenica 4 maggio ore 21:00
Prezzo biglietto
Da € 25,00 a € 50,00
Info
+39 351 505 7608
www.operainroma.com
© Riproduzione riservata