WizzAir, 200 italiani bloccati a Madeira da Ferragosto a causa del meteo: oggi il rientro

Il soggiorno a Madeira è diventato un inferno per 200 italiani che sono bloccati nell'aeroporto dell'isola portoghese da giorni a causa della cancellazione del volo WizzAir per il maltempo

Redazione
3 Min di lettura

Circa 200 viaggiatori italiani sono bloccati da qualche giorno nell’aeroporto della paradisiaca isola portoghese di Madeira, a causa dei problemi di maltempo che non permettono alle compagnie aeree, tra cui WizzAir, di poter volare regolarmente.

La compagnia low-cost ungherese, spinta dalla Farnesina, ha dichiarato che oggi verrà effettuato un volo per riportare i nostri connazionali in patria, all’aeroporto di Roma Fiumicino. Tra i passeggeri ci sono famiglie con bambini, anziani e purtroppo anche malati oncologici.

Wizzair, cancellazione voli Madeira
Wizzair, cancellazione voli Madeira

WizzAir, gli aerei cancellati

Il 15 agosto un volo WizzAir avrebbe dovuto riportare 200 passeggeri italiani a Madeira in patria, ma è stato cancellato a causa del maltempo. Un nuovo volo era stato riprogrammato per il giorno dopo, ma anche questo è stato cancellato per lo stesso motivo. Un ulteriore volo è stato riprogrammato per il 29 agosto. I passeggeri nel frattempo cercavano di contattare la compagnia, ma senza riscontri.

Così è intervenuta la Farnesina con una richiesta formale alla compagnia per spingerla a cercare un modo per risolvere la situazione. WizzAir ha quindi deciso di programmare un volo straordinario per oggi alle 13 ora locale, anche se le condizioni meteorologiche continuano a essere incerte. Aspettando quindi di poter salire sul nuovo volo, la Farnesina ha attivato un’unità di emergenza: il cellulare a cui si possono rivolgersi i connazionali rimasti bloccati nello scalo portoghese è +351-919-523500.

La compagnia low-cost ha dichiarato: “Wizz Air sta lanciando un volo di recupero da Madeira all’aeroporto di Roma Fiumicino, con partenza prevista alle 13:10 ora locale di domenica 18 agosto. Sebbene ci siano stati miglioramenti nelle condizioni meteorologiche locali l’atterraggio di questo volo rimane subordinato alle attuali condizioni del vento a Madeira. La sicurezza dei nostri passeggeri e dell’equipaggi resta la nostra priorità assoluta. Nonostante le difficili condizioni meteorologiche che hanno gravemente colpito le operazioni di tutte le compagnie aeree presso l’Aeroporto di Madeira, Wizz Air sta facendo tutto il possibile per prendersi cura dei propri passeggeri. Apprezziamo la pazienza e la comprensione di tutti coloro che sono stati colpiti da questi disagi”.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo