A distanza di due mesi dalla nascita della seconda figlia di Beatrice di York e di Edoardo Mapelli Mozzi, il membro della Famiglia Reale Inglese ha rilasciato un’intervista intima a Vogue, in cui ha parlato delle difficoltà durante il parto. La Principessa ha confessato che si è trattato di una nascita prematura, ha descritto la paura che ha provato quando ha saputo che la bambina sarebbe nata prima del previsto, sottolineando come niente possa preparare una madre a quel momento.
Beatrice ha anche riflettuto sulla sua gravidanza, ammettendo che, nonostante la sua vita fuori dall’ordinario, i suoi timori e le sue gioie sono gli stessi di milioni di altre donne. Per cui, Sua Altezza Reale ha deciso di sostenere un’associazione che si occupa di ricerca e prevenzione dei parti prematuri.
Leggi Anche
Famiglia Reale Inglese, Beatrice di York mamma per la seconda volta
L’ulteriore membro all’interno della Royal Family è Athena Elizabeth. Alla sua nascita, è stato pubblicato sui canali ufficiali di Palazzo questo comunicato: “Sua Altezza Reale la Principessa Beatrice e il Sig. Edoardo Mapelli Mozzi sono lieti di annunciare l’arrivo sano e salvo della loro figlia, Athena Elizabeth Rose Mapelli Mozzi, nata mercoledì 22 gennaio alle 12:57. La bimba è nata con un peso di 2 chili e 5 grammi“.
Da ciò che si apprende dalla comunicazione sull’arrivo della piccolina, il Re e la Regina, insieme agli altri membri della Famiglia Reale, sono stati informati e si sono detti lieti per l’accaduto. Beatrice ed Edoardo hanno espresso gratitudine verso tutto lo staff dell’ospedale per le cure ricevute. Ora sono tutti insieme e Athena può contare sulla compagnia dei fratelli maggiori, Wolfie e Sienna.
Wolfie, il primogenito di Mapelli Mozzi, nato dalla precedente relazione con l’architetto Dara Huang. Sienna, invece, è la bambina che la Principessa ha avuto dal suo sposo il 18 settembre 2021. L’avviso della seconda gravidanza di Sua Altezza Reale era stato fatto nell’ottobre del 2024, a quattro anni dal matrimonio con Edoardo Mapelli Mozzi. La coppia si è sposata il 17 luglio del 2020 con una cerimonia ‘intima‘, dovuta al Covid-19, nella cappella reale di Tutti i Santi del Royal Lodge.
Con la nascita di Athena, il nucleo di Beatrice e Edoardo si è allargato, consolidando il loro ruolo all’interno della Famiglia Reale Inglese. Figlia del Principe Andrea e di Sarah Ferguson, Beatrice continua a vivere un’esistenza discreta, divisa tra impegni e attività benefiche. Nel frattempo, il lieto evento è stato celebrato con affetto da tutti quelli che la amano, che hanno accolto la dichiarazione con entusiasmo.
© Riproduzione riservata