Tor Vergata, evacuata facoltà di Lettere: in fiamme le sterpaglie di un’area verde

Intorno alle 15 è divampato il rogo che in poco tempo ha raggiunto dimensioni preoccupanti. Non risulta nessun ferito. Chiusa al traffico via Columbia, nel tratto di strada compreso tra via Cambridge e viale della Sorbona

2 Min di lettura

L’università di Tor Vergata a Roma sembra non avere pace. Dopo il rogo dello scorso weekend, intorno alle 15 di oggi un maxi incendio ha interessato un’area tra viale della Sorbona, via Columbia e via Cambridge. Le fiamme hanno ovviamente preoccupato, studenti e dipendenti dell’università, che sono stati fatti evacuare per precauzione. Nello specifico è stata interessata la facoltà di Lettere e Filosofia dell’Ateneo romano, ma non risultano feriti.

Sembrerebbe che il rogo sia scaturito da alcune sterpaglie e che in poco tempo si sia ingrandito fino a raggiungere dimensioni allarmanti. Sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco, i volontari dei gruppi della protezione civile e la polizia di Roma Capitale. In poco tempo l’area è stata messa in sicurezza ed è stato chiuso anche il parcheggio dell’università. Chiusa al traffico via Columbia, nel tratto di strada compreso tra via Cambridge e viale della Sorbona in entrambi i sensi di marcia.

L’incendio dello scorso weekend a Tor Vergata

Lo scorso sabato 22 giugno, intorno alle 11:30, alcune sterpaglie hanno preso fuoco nell’area compresa tra la Vela di Calavatra e il Policlinico Tor Vergata a Roma. Anche in questo caso non sono stati registrati feriti e il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha evitato che l’incendio si espandesse ancora di più. Sono intervenuti sul posto i vigili del fuoco con quattro automezzi, un elicottero e un aereo Canadair.

Intervenute anche le pattuglie del gruppo VI Torri della polizia locale, che hanno proceduto alla chiusura dei tratti stradali interessati dall’incendio, così da permettere ai vigili del fuoco di procedere allo spegnimento.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo