Tesla aprirà una nuova location in Italia. Dopo lo store di Milano, sarà la romantica Verona ad ospitare il nuovo Tesla Center, che oltre a essere la location più grande del Paese, sarà anche il più esteso hub per le consegne in Italia, con una superficie totale di quasi 20 mila metri quadri.
La nuova location di Verona sarà in grado di stoccare le auto elettriche in arrivo nella Penisola, pronte per essere consegnate. Per festeggiare l’apertura, sabato 18 novembre lo staff Tesla ha organizzato un party di inaugurazione, accessibile a chiunque: si inizia alle 15 e 30 e si va avanti fino alle 22 e 30, in via delle Nazioni 31.
Tante le attività previste, i test-drive dei vari modelli di auto elettriche, esposizione e mostra di prodotti. Ma ci saranno anche attività per famiglie con giochi dedicati ai bambini, come i gonfiabili e, il Cyberquad per bambini.
Poche settimane fa l’azienda Usa, specializzata nella produzione di auto elettriche, ha annunciato il traguardo della milionesima vettura consegnata in Europa. Dunque si può affermare con certezza che la nuova apertura, (il 9° centro in Italia), testimonia la crescita dell’azienda di Elon Musk nel Paese e in Europa.
Nello showroom, i visitatori potranno vedere e provare su strada Model Y, l’auto più venduta in Europa, non solo tra le elettriche ma tra tutte le motorizzazioni, e la recentissima Model 3 aggiornata, così come il resto della gamma con Model S e Model X.
Tesla, crescita della rete Supercharger
Accanto alla rete di Showroom, Service e Delivery Center, cresce anche la rete Supercharger. Con oltre 1000 stazioni e 13mila Supercharger individuali in Europa. In Italia, l’azienda di auto elettriche conta 76 stazioni Supercharger, di cui 8 installate quest’anno, con più di 760 stalli di ricarica, oltre 480 dei quali accessibili a tutti i veicoli elettrici.