Doppia tragedia sul monte Resegone, nella provincia di Lecco. Due escursionisti, di cui uno italiano e uno straniero, sono morti in due incidenti diversi verificatisi a poche ore di distanza l’uno dall’altro e, inaspettatamente, proprio negli stessi luoghi.
Escursionisti morti sul Resegone, chi erano
Il primo dei due incidenti avvenuti oggi in montagna, nel lecchese, ha coinvolto un uomo di 43 anni, originario della Bergamasca. Secondo le ricostruzioni, intorno alle 12.30 l’escursionista, che si trovava probabilmente in compagnia del suo cane, sarebbe caduto precipitando per circa 60 metri nel canalone Bobbio, versante Brumano. All’arrivo dei soccorsi, giunti sul posto con l’elicottero, per l’uomo non c’è stato nulla da fare: il 118 ha potuto soltanto constatare il decesso.
Leggi Anche
La seconda tragedia si è verificata a pochissime ore di distanza, alle 16.26, sempre sul monte Resegone. Si tratta di un cittadino della Repubblica Ceca di 48 anni, che al momento dell’accaduto si trovava in compagnia del figlio ventenne e di un amico coetaneo. L’uomo è caduto in un canale vicino al rifugio Azzoni e, come nel caso del primo escursionista, a nulla è valso l’intervento dei soccorsi. Il figlio e l’amico dell’escursionista sono rimasti illesi.
© Riproduzione riservata