Quella appena passata è stata una notte di follia a Napoli, dove nelle prime ore della giornata un ragazzo di 27 anni di origine marocchine è morto a seguito di una rissa in zona Porta Capuana. Il giovane sarebbe stato aggredito in via Alessandro Poerio con un’arma da taglio da un gruppo di sconosciuti intorno alle 2:50 del mattino. Non sono ancora state rese note dall’autorità le generalità dell’uomo.
Napoli, il tentativo disperato dei soccorritori per salvare il 27enne
I sanitari lo avrebbero ritrovato agonizzante a terra, ricoperto di sangue, e trasportato in ambulanza in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale del Mare. Lì i medici non hanno potuto evitare il peggio e il 27enne è morto in poco tempo per la profonda ferita riportata al torace, che non gli ha lasciato scampo. La salma è stata sequestrata e portata al Policlinico Federico II.
Leggi Anche
Sul luogo dell’aggressione si sono presentati i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli, mentre i rilievi sono stati effettuati dalla Sezione investigazioni scientifiche del nucleo investigativo. Secondo una loro prima ricostruzione, l’accoltellamento sarebbe stato l’epilogo di una rissa con alcuni sconosciuti, ma le circostanze sarebbero ancora da chiarire. Sulla dinamica dell’omicidio indaga il Nucleo operativo Napoli Stella.
L’ennesima rissa in strada finita in tragedia
I militari hanno acquisito le telecamere di sorveglianza della zona di Porta Capuana e grazie alle indagini avrebbero individuato i responsabili dell’aggressione: i carabinieri ora si troverebbero sulle tracce delle altre persone coinvolte nella rissa e responsabili della morte del 27enne. L’aggressione di questa notte a Napoli è solo l’ultima di una lunga serie di risse in strada, spesso nate da futili motivi, ma culminate nel modo più tragico, ovvero con la morte di un giovane.
© Riproduzione riservata