Il polverone nato dal fuori onda del giornalista del Tg2 Piergiorgio Giacovazzo, sul duetto di Fiorello e sua figlia Angelica in occasione della Festa del papà, sembra aver trovato una conclusione questa mattina, durante la trasmissione “Viva Rai 2“. Il conduttore Rosario Fiorello, a seguito delle insistenze di Biggio ha deciso di dire la sua sulla situazione, utilizzando come sempre l’ilarità e la satira che caratterizzano il suo personaggio.
“Ieri come sapete è successo veramente un casino” ha spiegato il conduttore, per poi leggere un titolo del sito del Corriere: “Il fuorionda del giornalista del Tg2 sul video di Fiorello con la figlia: ‘Ora questa avrà 12 trasmissioni‘”. Fiorello ha subito salutato Giacovazzo, per poi prenderne le difese. “Io e Piergiorgio ci siamo sentiti e l’abbiamo risolta tra di noi, tra uomini” ha confessato il braccio destro di Amadeus, per poi chiarire: “Uno nei fuori onda può dire quello che vuole. Viva la libertà d’espressione, nel bene e nel male“.
Leggi Anche
Fiorello: “Basta co ‘sti provvedimenti disciplinari“
“Premetto che, se venissero fuori i miei fuori onda, altro che provvedimento disciplinare: mi arresterebbero. Verrebbero o le guardie svizzere dal Vaticano, direttamente con le alabarde, oppure potrebbero venire i corazzieri o proprio la polizia. I fuori onda scappano” ha dichiarato ironicamente Rosario Fiorello, commentando la bufera mediatica che ieri ha investito il giornalista Piergiorgio Giacovazzo.
Il tema stava assumendo una piega un po’ troppo seriosa per la trasmissione e Fiorello ha deciso di riportare immediatamente l’ordine nello studio. “Poi lui non aveva detto niente di male: aveva detto ‘questa’. Mia figlia all’anagrafe si chiama Fiorello Angelica Questa. Piergiorgio lo sapeva“. Il pubblico scoppia in una risata fragorosa e la situazione sembra immediatamente meno grave. Il conduttore ha poi voluto spezzare l’ennesima lancia nei confronti di Giacovazzo, dichiarando: “Non c’è bisogno di interventi di nessuno. Finiamola co’ ‘sti provvedimenti“.
La questione non poteva però concludersi così e Fiorello ha aggiunto: “Io mi sono preoccupato solo quando lui ha detto: avrà 12 trasmissioni. Perché, se disgraziatamente danno Sanremo ad Angelica, poi io ci devo andare. Metti che le danno Sanremo insieme a Morgan, a me tocca andare ospite. Puoi dire di no a tua figlia?“.
Il fuori onda di Fiorello
A Viva Rai 2 Fiorello ha poi voluto dare una dimostrazione pratica di come effettivamente i fuori onda possano sfuggire. Lo schermo della trasmissione è diventato improvvisamente nero e si è sentita la voce fuori campo del conduttore dichiarare: “Aho’ ma che due cojon… l’hai sentita ‘sta cosa del figlio di Amadeus? Gli vogliono dare la direzione del Tg2… Non è giusto, solo perché è il figlio di Amadeus“.
La trasmissione si è conclusa con l’ultima battuta di Fiorello ha chiodato dicendo: “Sai che la Nove mi vuole, io ci vado. Ma poi ad Angelica pure che non le danno 12 programmi ma gliene danno 8… ma io ci vado“.
© Riproduzione riservata