Way Technological Systems

Nuovo Codice della Strada, Salvini: “Conto che diventi norma entro l’autunno”

Conto alla rovescia per il nuovo Codice della Strada, con Salvini che fissa la dead line per vedere normato l'ambizioso progetto

1 Min di lettura

Nella campagna Onu sulla sicurezza stradale di Milano, a inizio settembre, il vicepremier e ministro delle infrastrutture Matteo Salvini aveva sottolineato l’incoraggiante -4% di morti sulla strada, ma come ci fosse ancora tanto da fare. Il tema del nuovo Codice della Strada è stato ripreso all’incontro “Operare per l’eternità” per i 70 anni di Confcooperative Habitat.

Dopo aver collaborato per oltre un anno con Comuni, Regioni, produttori di auto, ciclisti e familiari delle vittime della strada, Salvini fissa una sorta di dead line per vedere il progetto finalmente applicato: “Abbiamo costruito il nuovo codice della strada dal basso, conto che diventi norma entro l’autunno“.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo
consorzio arcale

Avvertenza legale sulle immagini

Alcune delle immagini pubblicate all’interno di questa testata giornalistica sono tratte da fonti online liberamente accessibili. Tali immagini non sono in alcun modo utilizzate per finalità commerciali e i relativi diritti restano di esclusiva titolarità dei rispettivi aventi diritto.

Nonostante le verifiche preventive effettuate dagli autori (incluse, a titolo esemplificativo, l’analisi di metadati, Exif, watermark, loghi o altri segni distintivi), qualora la pubblicazione di un contenuto grafico dovesse risultare lesiva di diritti di proprietà intellettuale o di altri diritti soggettivi, la redazione, su richiesta del titolare, si impegna a rimuoverlo immediatamente o, ove richiesto, a indicarne correttamente l’attribuzione.

Eventuali segnalazioni possono essere inoltrate all’indirizzo e-mail: proprietaintellettuale@ildifforme.it.

In caso di accertata violazione, la redazione adotterà senza indugio ogni misura necessaria alla cessazione della stessa.