Il bilancio del violentissimo frontale che nel pomeriggio di oggi si è verificato sulla sulla SS 656, nella zona dello stadio ‘Angelini’ di Chieti, si è aggravato ancora. In totale i decessi del brutale sinistro sono ora 4. Anche il 27enne che guidava la Bmw coinvolta nello scontro ha perso la vita, a causa dei traumi e delle ferite gravissime provocate dell’incidente.
Le altre tre vittime si trovavano a bordo della seconda auto coinvolta. Si tratta di 3 fratelli, tutti ultraottantenni, che sono morti sul colpo. Il 27enne è stato invece estratto dalle lamiere dell’automobile ancora in vita ed è stato trasportato d’urgenza in ospedale, dove è però deceduto dopo circa un’ora di tentativi di rianimazione.
Leggi Anche
Chieti, una prima ricostruzione del violento frontale
Al momento non vi sono certezze sulla dinamica del sinistro, ma sembra che i veicoli coinvolti siano tre. Si tratta della Bmw, con a bordo il 27enne, una Ford Fiesta e una Toyota Urban Cruiser. Da una prima ricostruzione, che però è ancora in fase di accertamento, sembrerebbe che la Bmw abbia invaso la corsia opposta mentre tentava un sorpasso, per poi sbattere violentemente contro la Toyota Urban Cruiser. Invece, la Ford Fiesta, guidata dall’unico sopravvissuto e testimone oculare della scena, ha impattato a sua volta contro la parte posteriore della Bmw del 27enne.
Subito dopo l’incidente sono intervenuti sul posto un elisoccorso del 118, due squadre di vigili del fuoco provinciale di Chieti, giunte con il supporto di un’autogru e la polizia locale, che si è occupata dei rilievi. Il tratto di strada interessato dall’incidente è stato temporaneamente interdetto al passaggio dei veicoli in entrambe le direzioni. La circolazione è stata deviata su percorsi alternativi, grazie al supporto del personale Anas su strada e delle forze dell’ordine.
© Riproduzione riservata