Bergamo, 19enne travolto e ucciso da un autobus di linea davanti agli amici

Il giovane stava raggiungendo un gruppo di amici dall'altro lato della strada, mentre spingeva il suo monopattino elettrico. Secondo una prima ricostruzione il 19enne prima di iniziare a correre per attraversare non avrebbe visto l'autobus che si stava avvicinando

3 Min di lettura

Una terribile tragedia quella che si è verificata questa mattina intorno alle 8:40 in viale Marconi a Bergamo, dove un giovane di soli 19 anni ha perso la vita mentre stava attraversando la strada per raggiungere un gruppo di amici. Un autobus di linea dell’Atb lo ha travolto proprio mentre stava attraversando, trascinando lui e il suo monopattino per alcuni metri.

Non è ancora chiara l’esatta dinamica dell’incidente, ma secondo una prima ricostruzione il giovane, di origine marocchina e residente a Brembate nel Bergamasco, non avrebbe visto il mezzo pesante avvicinarsi e avrebbe così attraversato la strada correndo, senza accorgersi di nulla. Sul posto i soccorritori del 118 che però non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 19enne, le cui ferite erano troppo gravi.

Bergamo, il racconto dell’autista

L’autista dell’autobus Atb coinvolto nel terribile incendio è rimasto sotto choc. Secondo quanto da lui testimoniato, non si sarebbe accorto del giovane che proprio in quel momento aveva deciso di attraversare correndo, per passare dal lato della stazione ferroviaria a quella degli autobus. Il 19enne, insieme al suo monopattino, è stato quindi travolto dal mezzo pesante e trascinato per qualche metro, prima che l’autista 55enne si accorgesse di cosa fosse successo.

Progetto senza titolo 2024 02 18T143252.713
Il 19enne di Bergamo stava correndo per raggiungere l’autobus

L’orribile scena è avvenuta davanti agli occhi scioccati degli amici del giovane che lo stavano attendendo per prendere l’autobus. Quella mattina avevano deciso di incontrarsi a viale Marconi, punto di snodo di numerose linee di autobus metro e anche ferroviarie di Bergamo, per raggiungere un’altra parte della città, Borgo Palazzo, dove avrebbero dovuto fare colazione insieme.

La giovane vittima era giunta nel luogo di incontro su un altro autobus e, visto che al tram che avrebbe dovuto prendere insieme ai suoi amici mancavano ancora dieci minuti alla partenza, aveva deciso di sbrigarsi per prendere il bus della linea 8 che si stava avvicinando alla banchina. Una corsa che per il giovane si è rivelata purtroppo fatale.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo