Addio Armando Sommajuolo, volto storico del Tg La7

Armando Sommajuolo è morto oggi all'età di 75 anni; un volto storico di Tg La7, dove ha lavorato per oltre 30 anni, dal 1993 al 2023.

2 Min di lettura

“Armando Sommajuolo era un giornalista di grande talento e professionalità. La sua morte è una grande perdita per il giornalismo italiano, lo ha dichiarato Enrico Mentana, oggi, subito dopo l morte del giornalista. Armando Sommajuolo è morto oggi all’età di 75 anni; un volto storico di Tg La7, dove ha lavorato per oltre 30 anni, dal 1993 al 2023.

Nato a Roma nel 1948, Sommajuolo ha iniziato la sua carriera giornalistica alla Rai, dove ha lavorato per diversi programmi di informazione, tra cui il Tg1 e il Tg2. Nel 1993 è approdato a La7, dove ha condotto il Tg in prima serata fino al 2023.

Sommajuolo era un giornalista rigoroso e professionale, ma anche un volto familiare e rassicurante per i telespettatori italiani. Era noto per il suo stile pacato e la sua capacità di spiegare in modo chiaro e semplice anche le notizie più complesse.

La sua morte è stata un lutto per il mondo del giornalismo e per tutti coloro che lo hanno conosciuto e apprezzato.

“Armando Sommajuolo era una persona gentile e disponibile”, ha ricordato Andrea Salerno, vicedirettore del Tg La7. “Era sempre pronto ad aiutare i colleghi e a dare consigli. Era un vero professionista e un grande amico“.

I funerali si svolgeranno domani, 29 settembre, a Roma.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo