Un ex cantante di Amici, Amnesia, è finito a processo per maltrattamenti aggravati nei confronti della sua compagna. Pare che, oltre le percosse, la minacciasse in continuazione di farle fare una brutta fine, come alcuni casi di cronaca più famosi.
Secondo la denuncia il tutto sarebbe accaduto davanti la figlia minore che, all’epoca dei fatti, aveva 3 anni. Adesso Lorenzo V., in arte Amnesia, dovrà rispondere alle pesanti accuse.
Leggi Anche
Di cosa è accusato l’ex cantante di Amici: le frasi dure con cui minacciava la compagna
Stando alla denuncia pare che l’uomo avrebbe spesso picchiato la convivente, tra pugni e coltelli alla gola. Spesso, inoltre, sembra che l’abbia minacciata di farle fare “la stessa fine di Giulia“, riferendosi alla Cecchettin, morta per mano del ragazzo Filippo Turetta.
Il 36enne, venuto alla ribalta con il nome di Amnesia, nel 2013, aveva partecipato come rapper ad Amici, ma per un breve periodo. Adesso è agli arresti domiciliari, dallo scorso novembre, dopo che, una notte ha sferrato un pugno sul labbro della sua compagna e dopo aver tentato di strangolarla.
A lanciare l’allarme, quella notte, era stata la sua vicina di casa, spaventata dalle urla, che aveva chiamato i carabinieri. In un primo momento la ragazza aveva deciso di non sporgere denuncia ma comunque lui è stato messo in custodia cautelare. Adesso invece è stato denunciato ed andrà a processo per maltrattamenti aggravati.
La testimonianza in tribunale dell’ex compagna di Amnesia
La donna, in tribunale, è stata ascoltata il 5 giugno ed ha ripercorso tutti gli episodi di violenza che pare siano iniziati nel 2021 a causa dell’ossessiva gelosia che colpiva l’ex cantante di Amici. “Mi ha detto che sarei stata la prossima Giulia Cecchettin o Giulia Tramontano“, ha confessato tra le lacrime.
In realtà l’ex cantante era già noto alle forze dell’ordine ed era stato arrestato nel 2014, poco dopo l’esperienza ad Amici, perché beccato con dosi di hashish e marijuana ed era stato anche accusato e poi condannato per violenza sessuale nei confronti di una ragazza.
© Riproduzione riservata