Il 24 aprile al cinema sarà disponibile L’amore in Teoria di Luca Lucini e con Nicolas Maupas come protagonista della pellicola. Il film vuole raccontare lo spaesamento sentimentale della Generazione Z, come vive l’amore e la relazione con l’altro.
Il film è una commedia realizzata dallo stesso regista di Tre metri sopra il cielo. Cercherà di portare un racconto fresco e giovanile nelle sale che saprà intrattenere i ragazzi e non solo, un modo inedito per parlare della Generazione Z e per cercare di capirla da vicino.
Leggi Anche
L’amore in teoria: trama e cast
Il protagonista de L’amore in teoria è Leone (Nicolas Maupas), studente di filosofia che appare come “il ragazzo perfetto”. E’ però intrappolato all’interno di una relazione nel quale non prova quello che è il vero amore.
Ad un certo punto, a causa di un malinteso, dovrà svolgere lavori socialmente utili e qui conoscerà Flor (Martina Gatti), un’attivista ambientale che lo aiuterà a farlo riflettere. Lui dovrà quindi confrontarsi con quelle che sono state, finora, le sue convinzioni sull’amore e quindi poi scegliere o la visione più realistica o quella più idealizzata.
Un altro personaggio importante sarà Carola (Caterina De Angelis) che, pur essendo ufficialmente la sua fidanzata, continua a frequentare il suo ex, Manuel, utilizzando Leone come copertura. Questa situazione porterà il protagonista a essere ingiustamente accusato di un crimine commesso da Manuel, costringendolo a svolgere servizi sociali.
Nel cast troviamo: Nicolas Maupas, Martina Gatti, ma anche Caterina De Angelis, Francesco Colella e Francesco Salvi.
Nicolas Maupas su L’amore in teoria
Nicola Maupas a proposito del film di cui è protagonista ha detto: “Ancora oggi l’amore fa paura. Ma bisogna buttarsi e dedicarsi ai sentimenti senza mantenere una distanza di sicurezza“.
Essendo anche lui giovane dice: “Il mio consiglio è di buttarsi: la materia va toccata con mano. Bisogna dedicarsi all’amore, non mantenere la distanza di sicurezza“.
© Riproduzione riservata