Denunciata una giovane donna, Aurora Panci, influencer sui social, per essersi sfilata il perizoma davanti alla parrocchia di Fonte Nuova, nella periferia di Roma, e aver diffuso il video su Instagram. In riferimento alle immagini, diventate ormai virali, e al gesto poco consono, il parroco della chiesa si è detto fortemente contrariato, tanto da decidere di denunciare il fatto alle autorità giudiziarie.
Influencer denunciata dal parroco della chiesa
Le immagini sono accompagnate da un commento: “Confesserò i miei peccati“. Ma questa ironia non ha trovato riscontro in don Massimo Marchetti, prete della parrocchia Santa Lucia di via Lombardia, che tramite social ha annunciato di aver denunciato la ragazza. Nel video la ragazza si sfila le mutandine da sotto una minigonna rossa e prima di entrare nella parrocchia appende l’indumento alla ringhiera che circonda il complesso.
Leggi Anche
Su Facebook il parroco ha reso pubblica la sua denuncia alle forze dell’ordine: “In riferimento al video che sta in queste ore circolando su alcuni Social, realizzato all’ingresso della nostra Parrocchia, la Comunità Parrocchiale esprime il più fermo dissenso per le immagini non consone alla sacralità del luogo e per l’irrisorio riferimento al sacramento della Confessione, e ha proceduto al deferimento dei fatti alla competente autorità giudiziaria” si legge nel post. Su un eventuale colpevolezza e sulle indagini indagheranno gli inquirenti.
Il video, della durata di pochi secondi, non è dissimile da altri postati sul profilo Instagram della ragazza. Le immagini hanno fatto il giro del web raggiungendo quattrocentomila visualizzazioni. “Duole non poco constatare che pur di acquisire visibilità mediatica, si confliggano le, seppur basilari, regole di rispetto dei luoghi e delle persone” ha concluso il parroco.
© Riproduzione riservata