Instagram e i nuovi canali broadcast: come funzionano

I creator potranno utilizzare per interagire con i fan in modo più dinamico e divertente

2 Min di lettura

I creator potranno utilizzare per interagire con i fan in modo più dinamico e divertente

I Canali Broadcast di Instagram offriranno a un maggior numero di creator la possibilità di interagire con i propri follower in modo più veloce, con contenuti specifici.

Cosa conterranno i Canali Broadcast di Instagram

La release è stata presentata da Mark Zuckerberg – CEO di Meta – e sono sono diventati un nuovo modo per i creator di condividere e creare contenuti che coinvolgano direttamente i loro follower. Lanciati a febbraio 2023 negli Stati Uniti, permettono di condividere contenuti behind the scenes, pubblicare aggiornamenti quotidiani, chiedere feedback nei sondaggi.

Tra le nuove funzionalità che i creator potranno utilizzare per interagire con i fan in modo più dinamico e divertente, c’è la possibilità di impostare una data e un’ora di scadenza del canale e di condividere un link o un’anteprima nelle Storie per incoraggiare i follower ad iscriversi.

Le domande per raccogliere feedback

Dovrebbero giungere presto le domande per raccogliere feedback e risposte da parte dei follower; una tab dedicata nella casella di posta per accedere facilmente ai canali broadcast di cui si è parte o per scoprirne di nuovi; la possibilità di aggiungere un moderatore che collabori alla gestione di membri, messaggi e contenuti.

I creator italiani che hanno già aperto un proprio Canale Broadcast sono Fedez, Chiara Ferragni, Trash Italiano e Alessia Lanza.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo