“The Crown”, gli attori e i personaggi reali della serie

2 Min di lettura

Dalla regina Elisabetta II a Lady Diana: i reali della serie e gli attori che li interpretano

Ha fatto il suo debutto su Netflix mercoledì 9 novembre la quinta stagione di “The Crown”, la prima in onda dopo la morte della regina Elisabetta II. La serie, una delle più amate dell’intero panorama seriale, racconta le vicende della casa reale d’Inghilterra negli anni ’90, con un cast d’eccezione a interpretare i membri della famiglia reale. 

In particolare, questa quinta stagione della serie copre le vicende che vanno dal 1991 al 1997, con la separazione tra Carlo e Diana e la fine del governo Thatcher. Andiamo, dunque, a scoprire quali sono i veri personaggi che appaiono nella serie e gli attori che gli prestano il volto.

The Crown 5: il cast

Spicca la presenza di Imelda Staunton, attrice conosciuta al grande pubblico per il ruolo di Dolores Umbridge nella saga di Harry Potter. È lei il nuovo volto della regina Elisabetta II, interpretata in precedenza, nelle sue versioni più giovani, da Claire Foy e Olivia Colman con risultati eccezionali. Al suo fianco troviamo Jonathan Pryce, anche lui attore di lunga data e volto di un famoso franchise come “Pirati dei Caraibi”: il suo ruolo è quello di Filippo, marito della regina.

Uno dei volti più attesi di questa quinta stagione di “The Crown” è quello di Elizabeth Debicki, interprete di Lady Diana. L’attrice australiana ha partecipato a film di successo come “Tenet” di Cristopher Nolan e il secondo capitolo di “Guardiani della Galassia”.

Infine, nel cast di “the Crown 5” troviamo Dominic West, che presta il volto al principe Carlo, Olivia Williams nei panni di Camilla e Lesley Manville in quelli della principessa Margaret. Un cast come sempre ricco per una nuova stagione di “The Crown” che promette di dominare le classifiche di visione nelle prossime settimane.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo