Ritorno al passato per i protagonisti di Ritorno al futuro

3 Min di lettura

A quasi 40 anni dal successo di Ritorno al futuro, Cristopher Lloyd e Michael J. Fox si sono ritrovati al Comic Con di New York

Un vero e proprio ritorno al passato per Cristopher Lloyd e Michael J. Fox, i due iconici interpreti del “Doc” Emmett Brown e di Marty McFly nell’immortale “Ritorno al futuro” di Robert Zemeckis. Il primo capitolo dell’indimenticabile trilogia è uscito nel 1985 e, a distanza di quasi 40 anni, i due attori si sono ritrovato al grande evento newyorkese, rivangando quei tempi e raccontando aneddoti del passato e parlando anche del loro presente. 

Michael J. Fox, ad esempio, ha raccontato di aver perso la madre di recente. A 92 anni, la donna è venuta a mancare lo scorso 24 settembre, e l’attore per sdrammatizzare ha raccontato che lei è sempre stata contraria a “Ritorno al futuro”, perché l’attore, allora ventitreenne, ha dovuto girarlo di notte, mentre il giorno era impegnato nelle riprese di “Family Ties”.

Ritorno al futuro: gli aneddoti degli attori protagonisti

La reunion tra Cristopher Lloyd e Michael J. Fox è stata senza dubbio uno dei momenti più intensi di questa edizione del ComicCon di New York. I due attori hanno raccontato qualche aneddoto legato al loro leggendario film e hanno sottolineato la chimica che subito si è creata tra loro. I due hanno raccontato di essersi goduti a pieno l’esperienza, mantenendo molti ricordi e anche qualche souvenir, come ha ammesso Lloyd che ha rivelato di aver conservato una maglietta dal set del terzo film.

I due, prima di lavorare insieme a “Ritorno al futuro”, non si conoscevano. Michael J. Fox, tra l’altro, è stato scritturato solo in un secondo tempo, sostituendo Eric Stoltz dopo alcune settimane dall’inizio delle riprese. Tra i due, come detto, è scattata immediatamente la scintilla e la loro intesa ha dato vita a una delle più grandi trilogie della storia del cinema. Il mito di “Ritorno al futuro”, presto, tornerà in vita con un inedito musical che debutterà a Broadway nel 2023. Un progetto sponsorizzato anche da Cristopher Lloyd e Michael J. Fox, che hanno speso parole al miele per la produzione.

Tra passato e futuro, i due grandi attori si sono ritrovati a quasi quarant’anni di distanza dalla prima volta in cui si sono incrociati sul set, prima di partire a bordo della leggendaria DeLorean per le incredibili avventure in giro per il tempo.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo