Gerri, da stasera la nuova fiction con Giulio Beranek e Valentina Romani su Rai 1

La nuova serie crime in onda sulla rete ammiraglia del Servizio Pubblico, in onda dal 5 maggio 2025, racconta le indagini di un tormentato ispettore rom tra passato oscuro e casi intricati

2 Min di lettura

Debutta lunedì 5 maggio 2025 su Rai Uno Gerri, la nuova serie crime in quattro prime serate che promette di conquistare il pubblico con atmosfere intense, personaggi complessi e trame avvincenti. La fiction è tratta dai romanzi di Giorgia Lepore, è stata scritta da Sofia Assirelli e Donatella Diamanti e diretta da Giuseppe Bonito.

Il protagonista è Giulio Beranek, che interpreta Gregorio Esposito, detto Gerri. Si tratta di un ispettore di polizia di origini rom, 30enne, dallo sguardo malinconico e dall’animo inquieto. Meticoloso nel lavoro, il giovane uomo è capace di intuizioni geniali quanto di decisioni impulsive che lo mettono spesso in pericolo. Il suo carattere ribelle lo rende irresistibile agli occhi di molte, ma non a quelli della vice ispettrice Lea Coen (l’attrice Valentina Romani), che intuisce le ombre profonde che si celano dietro la sua maschera.

Gerri anticipazioni, tutto sulla serie con Giulio Beranek e Valentina Romani

Il prodotto esplora non solo i casi criminali su cui Gerri indaga, ma anche il suo tormentato passato, che lo insegue e che qualcuno cercherà di riportare alla luce tra le suggestive location pugliesi. Infatti, a fare da sfondo sono Bisceglie, Trani, Molfetta, Barletta, Minervino e Andria.

Accanto ai protagonisti Giulio Beranek e Valentina Romani, il cast è ricco di professionisti: Fabrizio Ferracane (Alfredo Marinetti), Roberta Caronia (Claudia Marinetti), Irene Ferri (Giovanna Aquarica), Lorenzo Adorni (Roberto Calandrini), Lorenzo Aloi (Elia Locascio). E ancora: Cristina Pellegrino (Beatrice Palmieri), Tony Laudadio (Luigi Castellana), Cristina Cappelli (Annalisa Righi), Carlotta Natoli (PM Maddalena Crovace) e Massimo Wertmüller (Nicola Santeramo).

L’appuntamento è ogni lunedì sera sulla rete ammiraglia del Servizio Pubblico, ma per chi preferisce lo streaming, gli episodi saranno disponibili anche sulla piattaforma RaiPlay, dove è già visibile, per il momento e in esclusiva, il primo episodio.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo