Debutta lunedì 5 maggio 2025 su Rai Uno Gerri, la nuova serie crime in quattro prime serate che promette di conquistare il pubblico con atmosfere intense, personaggi complessi e trame avvincenti. La fiction è tratta dai romanzi di Giorgia Lepore, è stata scritta da Sofia Assirelli e Donatella Diamanti e diretta da Giuseppe Bonito.
Il protagonista è Giulio Beranek, che interpreta Gregorio Esposito, detto Gerri. Si tratta di un ispettore di polizia di origini rom, 30enne, dallo sguardo malinconico e dall’animo inquieto. Meticoloso nel lavoro, il giovane uomo è capace di intuizioni geniali quanto di decisioni impulsive che lo mettono spesso in pericolo. Il suo carattere ribelle lo rende irresistibile agli occhi di molte, ma non a quelli della vice ispettrice Lea Coen (l’attrice Valentina Romani), che intuisce le ombre profonde che si celano dietro la sua maschera.
Leggi Anche
Gerri anticipazioni, tutto sulla serie con Giulio Beranek e Valentina Romani
Il prodotto esplora non solo i casi criminali su cui Gerri indaga, ma anche il suo tormentato passato, che lo insegue e che qualcuno cercherà di riportare alla luce tra le suggestive location pugliesi. Infatti, a fare da sfondo sono Bisceglie, Trani, Molfetta, Barletta, Minervino e Andria.
Accanto ai protagonisti Giulio Beranek e Valentina Romani, il cast è ricco di professionisti: Fabrizio Ferracane (Alfredo Marinetti), Roberta Caronia (Claudia Marinetti), Irene Ferri (Giovanna Aquarica), Lorenzo Adorni (Roberto Calandrini), Lorenzo Aloi (Elia Locascio). E ancora: Cristina Pellegrino (Beatrice Palmieri), Tony Laudadio (Luigi Castellana), Cristina Cappelli (Annalisa Righi), Carlotta Natoli (PM Maddalena Crovace) e Massimo Wertmüller (Nicola Santeramo).
L’appuntamento è ogni lunedì sera sulla rete ammiraglia del Servizio Pubblico, ma per chi preferisce lo streaming, gli episodi saranno disponibili anche sulla piattaforma RaiPlay, dove è già visibile, per il momento e in esclusiva, il primo episodio.
© Riproduzione riservata