Stranger Things 5: “Il finale sarà devastante”

Noah Schnapp annuncia un finale che non lascerà occhi asciutti mentre i fratelli Duffer promettono una stagione epica, personale e cinematografica: otto episodi per dire addio a un'intera generazione di personaggi

3 Min di lettura

Poco si sa dell’ultima stagione della serie cult Stranger Things, ma forse la cosa più importante è stata già annunciata: “Il finale sarà devastante” ha annunciato Noah Schnapp, attore che da otto anni interpreta Will Byers.

Le sue parole sono state pronunciate sul red carpet di Broadway per la prima americana dello spettacolo teatrale Stranger Things: The First Shadow, sono un’anticipazione emotiva di quella che si preannuncia come una conclusione epica e toccante.

L’ambientazione e le dichiarazioni dei creatori

Secondo quanto dichiarato da Matt e Ross Duffer, i creatori della serie, la quinta stagione, teoricamente attesa entro il 2025, sarà ambientata nell’autunno del 1987, quattro anni dopo gli eventi iniziali, segnando anche la fine simbolica dell’adolescenza per i protagonisti.

È la nostra stagione più grande e ambiziosa finora“, hanno detto i fratelli durante l’evento Next on Netflix, spiegando di aver girato oltre 650 ore di materiale. “Ogni episodio sarà come un film a sé. È folle, ma è anche la nostra storia più personale“. Ogni puntata sarà praticamente un mini-film, con una scala produttiva senza precedenti per la serie.

Otto episodi, un addio e una lunga lista di ritorni

I titoli degli otto episodi sono stati rivelati in anteprima e danno già un’idea del tono drammatico della stagione: La missione, La scomparsa di, La trappola, Il mago, La scossa, La fuga da Camazotz, Il ponte e Il mondo reale.

Nell’autunno del 1987, ha inizio un’ultima avventura“, recita la grafica diffusa da Netflix. Nessuna immagine inedita per ora, solo queste parole che bastano ad accendere l’attesa.

Il cast e le nuove entrate di Stranger Things 5

Tornerà l’intero cast principale: Millie Bobby Brown, Finn Wolfhard, Sadie Sink, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Natalia Dyer, Joe Keery, David Harbour, Winona Ryder e naturalmente Noah Schnapp.

Accanto a loro ci saranno anche nuovi volti, tra cui Nell Fisher, Jake Connelly, Alex Breaux e soprattutto Linda Hamilton, storica protagonista di Terminator, accolta con entusiasmo dai fan: “Non so se saprò essere una fangirl e un’attrice allo stesso tempo ma ci lavorerò” ha detto scherzando.

L’inizio della fine

È la fine di un lungo viaggio, sia per noi che per il pubblico“, ha spiegato Ross Duffer. E se è vero che Stranger Things ha segnato il decennio, la sua conclusione potrebbe rappresentare uno dei momenti più emotivi delle serie Tv contemporanee.

Al momento, non sono previsti sequel o spin-off ufficiali con i personaggi principali della serie. I “Duffer Brothers” hanno ribadito che Stranger Things 5 segnerà la conclusione definitiva di questa saga. Quindi prepariamoci perché nessun occhio rimarrà asciutto.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo