Champions League, pareggio pirotecnico al Montjuic. Finisce 3-3 l’andata tra Inter e Barça

La semifinale d'andata di Champions League tra Barcellona e Inter si conclude per 3-3. L'esito della doppia sfida è ancora tutto da scrivere

3 Min di lettura

La Champions League 24/25 é finalmente giunta alla sua fase cruciale. Ormai le squadre ancora in gioco sono solo 4. Ieri sera a Londrea il PSG ha strappato un preziosissimo 0-1 contro l’Arsenal. Questa sera, invece, è andata in scena la seconda semifinale d’andata della “coppa dalle grandi orecchie” tra Barcellona e Inter.

Si conclude con un pirotecnico 3 a 3 la sfida al Montjuic tra le squadre. Sono i nerazzurri a portarsi subito in vantaggio con Marcus Thuram al primo minuto. Denzel Dumfries raddoppia, ma il Barça accorcia tre minuti dopo con Lamine Yamal. I padroni di casa trovano il pareggio con Ferran Torres al 38esimo.

Nel secondo l’Inter torna in vantaggio e a siglare il gol è ancora Dumfries al 63esimo, ma meno di 120 secondi dopo Yann Sommer se la butta dentro la propria porta dopo che il pallone aveva sbattuto sulla traversa su un gran tiro di Raphinha dalla distanza.

L’Inter non approfitta degli spazi che le ha concesso il Barcellona e non riesce a trovare più il vantaggio. Si chiude così sul 3 a 3 e questa semifinale di Champions League sarà tutta ancora da scrivere il prossimo martedì

Barcellona: l’obiettivo è il Triplete

Il Barcellona vola sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria del Clasico nella finale di Copppa del Re nei tempi supplementari. Quella, però, potrebbe essere solo la prima gioia della stagione dei catalani, dal momento che sono primi in Liga a +4 sul Real Madrid e con 5 giornate mancanti alla fine del campionato spagnolo, inoltre si trovano a un passo dalla finale di Champions League. I catalani hanno dovuto fare a meno di Robert Lewandowski, Alejandro Baldè e Marc Casadò per infortunio.

L’Inter punta alla quarta Champions League

Simone Inzaghi ha portato la sua Inter a giocarsi una semifinale di Champions League dopo solo due stagioni; rimane indelebile nel ricordo dei nerazzurri la semifinale del 2023 vinta contro i cugini del Milan.

L’Inter, però, non corre un buon periodo di forma, veniva da 3 sconfitte consecutive tra Serie A e Coppa Italia, e ora rischia di vedersi sfuggire tutti gli obiettivi stagionali nel giro di 2 settimane. Proprio contro il Milan è stata eliminata dalle semifinali della Coppa Italia, mentre le due sconfitte per 1-0 contro Bologna e Roma hanno permesso al Napoli di portarsi prima da sola a +3 in Campionato.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo