Ogni settimana The Couple registra ascolti sempre più bassi: lunedì ha realizzato il 10% di share ed è rimasta sotto i 2 milioni di telespettatori. Già da settimane si ipotizzava una chiusura immediata, ma su questo ci sono alcune perplessità.
The Couple è frutto di un grande investimento che riguarda sia il montepremi finale sia il cachet importante dei concorrenti, tutti abbastanza famosi. Se da una parte i dati degli ascolti poterebbero a chiudere immediatamente, dall’altra sembra che il reality non può già finire.
The Couple: qual è il futuro del reality?
Il 7 aprile, pieno di aspettative è partito The Couple, il nuovo reality targato Mediaset con Ilary Blasi alla guida. In realtà il format non è malvagio ed è anche più dinamico del Grande Fratello, però qualcosa non sta funzionando. Quasi sicuramente l’errore grande commesso è stata la collocazione all’interno del palinsesto. Infatti, mettere un programma simile al Gf, subito dopo la finale (dopo 6 mesi nel palinsesto) non aiuta: la gente è stanca.
Un altro problema che riguarda The Couple è stata la poca promozione ed il cast annunciato pochi giorni prima dell’inizio. Insomma, un reality che sarebbe potuto funzionare molto meglio ma che è stato gestito malissimo.
Adesso dunque cosa farà Piersilvio Berlusconi? Ci sono varie ipotesi ma ciò che è sicuro è che non ci sarà una chiusura immediata e improvvisa. Sono previste almeno altre due puntate, anche se potrebbe finire comunque il 2 giugno, come già deciso sin dall’inizio.
Non essendo un reality lungo e non avendo altro con cui sostituire pare che Mediaset non voglia mandare all’aria l’investimento, soprattutto perché, al contrario, sui social il reality è molto commentato. Per ora quindi i sostenitori del programma (che non sono tanti) possono tirare un sospiro di sollievo.
© Riproduzione riservata