Masters 1000 Madrid, Arnaldi e Musetti non si fermano più e volano ai quarti di finale

2 Min di lettura

Oggi si é svolta la seconda giornata degli ottavi di finale del Masters 1000 Madrid. Due gli azzurri rimasti nel torneo, entrambi impegnati in giornata: Matteo Arnaldi è tornato in campo dopo il maxi blackout che ha bloccato tutto la Spagna, lo ha fatto contro lo statunitense Frances Tiafoe; in serata l’incontro tra Lorenzo Musetti e Alex de Minaur, numero 7 del Ranking Atp.

Musetti punta la Top10 del Ranking

Lorenzo Musetti trionfa un’altra volta contro de Minaur. A Madrid vince in due set (6-4, 6-2) e accede ai quarti di finale del torneo contro Gabriel Diallo, vincente Grigor Dimitrov.

Continua cosí per l’azzurro il trend positivo contro i top del mondo. Musetti, infatti, ieri è uscito trionfante dalla battaglia con Stefanos Tsitsipas con il punteggio di 7-5, 7-6; seconda vittoria in questo aprile dell’azzurro contro il greco. Ora la Top10 del Ranking Atp è a un passo. Casper Ruud é l’unico rimasto nel Masters 1000 Madrid ad avere la possibilità di insediare l’ingresso di Lorenzo Musetti nei primi 10.

Arnaldi vola ai quarti del Masters 1000 Madrid

Arnaldi continua ancora la corsa nel Masters 1000 Madrid. Vince 6-3, 7-5 contro il numero 17 del Ranking Atp Tiafoe e accede ai quarti di finale. Continua, quindi, il sogno del ragazzo di Sanremo che conquista per la seconda volta in carriera l’accesso a un quarto di finale di un torneo Atp 1000; lo scorso agosto era giunto sino in semifinale al Masters 1000 di Montreal.

Lunedì scorso l’azzurro aveva vinto 6-3, 6-4 contro il bosniaco Damir Dzumhur, prima che il blackout stravolgesse lo svolgimento del Masters 1000 Madrid. Al secondo turno, invece, è stato protagonista di un’impresa storica vincendo in due set contro Novak Djokovic.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo