A 83 anni è morto l’attore Damien Thomas, dopo anni in cui soffriva di una malattia neurodegenerativa. A dare l’annuncio è stata sua figlia, Phoebe Court-Thomas, al The Hollywood Reporter. In realtà suo padre è morto il 18 aprile ma la notizia è stata diffusa solo oggi.
Thomas è conosciuto per aver interpretato molti ruoli in film e in serie. E’ stato il temutissimo Conte Karnstein ne Le figlie di Dracula, ma anche Padre Alvito nella miniserie Shogun.
Leggi Anche
Damien Thomas: vita e carriera
Damien Thomas si è spento all’età di 83 anni dopo una lunga carriera in cui ha brillato nel mondo del cinema. Tra i suoi film ricordiamo: Journey into Darkness, 23 pugnali per Cesare, Tutte le donne del re, Tiffany Jones, Il messaggio, Sinbad e l’occhio della tigre, Non lasciarmi e Grave Tales.
Thomas ha quindi interpretato il sacerdote Padre Alvito in Shogun; ma è stato anche Richard Manson in Jane Eyre. MA il ruolo che lo ha reso più noto al pubblico è il Conte Karnstein in Le figlie di Dracula.
L’attore ha anche interpretato il primo ufficiale in Pirati (1986) di Roman Polanski. Ma il film non andò bene al botteghino. Anni dopo Damien Thomas ha rivelato che quel progetto lo toccò molto e gli causò grandi problemi di fiducia.
L’inglese si è spento all’età di 83 anni a causa della paralisi sopranucleare progressiva, malattia neurodegenerativa che porta difficoltà motorie e demenza.
© Riproduzione riservata