La Coppa Italia 24/25 ha da questa sera anche la sua seconda finalista. Il Bologna di Vincenzo Italiano questa sera vince 2-1 contro l’Empoli e, forte della vittoria in trasferta all’andata per 3-0, supera lo scoglio della semifinale.
La partita
Il Bologna passa subito in vantaggio al settimo minuto. Sugli sviluppi da calcio d’angolo il pallone finisce sui piedi di Nikola Moro che ripropone in area dove c’è Giovanni Fabbian, bravo a girare di testa e siglare l’1-0. Dopo pochi minuti la qualificazione è già in cassaforte per il Bologna.
Leggi Anche
Il gol del pareggio è di Viktor Kovalenko; il giocatore dell’Empoli si trova al posto giusto al momento giusto e spinge in porta il pallone dopo una respinta di Federico Ravaglia.
All’86esimo Thijs Dallinga, anche lui di testa, porta il punteggio sul 2-1. Finisce così il ritorno della semifinale di ritorno tra Bologna ed Empoli. Sono gli emiliani a passare al turno successivo grazie al risultato complessivo di 5-1.
Il Bologna gioca una finale di Coppa Italia dopo più di 50 anni
Vincenzo Italiano sta riuscendo nell’impresa di fare meglio di quanto aveva fatto Thiago Motta la scorsa stagione. Al momento il Bologna in Serie A è quarto in solitaria, 1 punto sopra a Juventus e Lazio, ed è una delle maggiori candidate a partecipare alla prossima Champions League.
Il Bologna torna a disputare dopo 51 anni una finale di Coppa Italia. L’ultima volta era nel 1974 e i rosso blu superarono ai rigori il Palermo e in quella occasione si aggiudicarono per la seconda e ultima volta questo trofeo. Nella finale di Roma del 14 maggio i felsinei se la dovranno vedere con il Milan, uscito vittorioso 3-0 (4-1 risultato complessivo tra andata e ritorno) nel derby di ieri.
© Riproduzione riservata