Cuneo, 13enne disperso nel fiume Tanaro a Verduno: lanciato l’allarme da un gruppo di amici

Sul posto sono giunte tempestivamente le squadre del soccorso del Saf, coadiuvate anche dalla presenza di due elicotteri, di cui uno decollato dalla base di Torino, e da un gommone che sta scandagliando le acque del fiume

2 Min di lettura

Un ragazzino di soli 13 anni risulta disperso nel fiume Tanaro, all’altezza di Verduno, in provincia di Cuneo. Al momento le informazioni su quanto accaduto sono minime, ma sembrerebbe che il giovanissimo sia stato perso di vista intorno alle 13 e che per ora le ricerche dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine siano state senza esito. Una tragedia al momento inspiegabile, che ha posto fine ad una giornata di gioia e avventure nel peggiore dei modi.

Cuneo, la prima ricostruzione di cosa è accaduto al fiume

Secondo una prima ricostruzione di quanto accaduto, sembrerebbe che il 13enne sia giunto al fiume insieme ad un gruppo di coetanei. I ragazzini, tutti di età compresa tra i 12 e i 14 anni, avrebbero deciso di sfruttare la giornata lontani da scuola per andare al fiume a divertirsi. Una volta lì, però, si sarebbe consumata la tragedia. I giovanissimi erano nel pieno di una gita in riva al fiume, quando avrebbero raggiunto un’ansa nella quale è possibile fare il bagno.

I ragazzi sarebbero entrati in acqua e improvvisamente uno di questi sarebbe scivolato e scomparso dalla vista dei compagni. Immediato l’allarme alle forze dell’ordine da parte dei minori, che hanno quindi permesso che le ricerche del 13enne iniziassero immediatamente. Sul posto sono giunte tempestivamente le squadre del soccorso del Saf, coadiuvate anche dalla presenza di due elicotteri, di cui uno decollato dalla base di Torino, e da un gommone che sta scandagliando le acque del fiume. Le ricerche sono rese complesse anche dall’acqua alta e dalla torbidità del fiume, dovute alle forti piogge che hanno colpito la località in questi giorni.

Sul posto sono intervenute anche le pattuglie dei Carabinieri del Comando di Bra. La speranza è quella di individuare al più presto il giovane, per trarlo in salvo e riconsegnarlo alla sua famiglia.

++Articolo in aggiornamento++

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo