Morte Papa Francesco, cambiano di nuovo i palinsesti tv: cosa andrà in onda

Rai e Mediaset hanno deciso di adattare i palinsesti televisivi a seguito della morte di Papa Francesco. La decisione era stata già presa il 21 aprile ma la dirigenza ha cambiato di nuovo la scaletta: mentre la Rai ha stravolto la programmazione, Mediaset ha mantenuto una parte di intrattenimento

3 Min di lettura

La morte di Papa Francesco ha portato degli stravolgimenti nel palinsesto televisivo. Nella giornata del 21 aprile, poco dopo la morte del pontefice, sono andati in onda programmi speciali in diretta, sia sulle reti Rai, sia sulle reti Mediaset, per parlare del grande lutto che ha colpito il mondo.

Inizialmente Mediaset aveva prestabilito di sospendere l’intera programmazione per tutta la settimana, come anche la Rai, ma ora è stata cambiata, un’altra volta, la collocazione dei programmi all’interno del palinsesto.

I programmi Rai ricordano Papa Francesco

Su Rai 1 la programmazione è iniziata alle 6.30 con uno speciale del Tg1 dedicato a Papa Francesco. Dopodiché anche la puntata di Unomattina è stata dedicata al Pontefice. Poi alle 11 il consueto appuntamento con Storie italiane e poi di nuovo il Tg1. Per questo pomeriggio è previsto uno speciale di A sua Immagine e poi, a seguire, La vita in diretta. Questa sera, invece, ci sarà di nuovo Porta a Porta, ma fino alle 21.45; infatti questa sera andrà in onda la fiction Fuochi d’artificio.

Su Rai 2, invece, dalle 8 la rete è partita con l’informazione, dopodiché è andato in onda il film San Paolo, per poi proseguire con l’informazione. Nel pomeriggio, invece, confermati Ore 14 e Bellamà, per poi dedicare altro spazio al Tg. Dalle 19 andrà in onda la serie Blue Boods, poi il Tg e poi, in serata, il film in replica 18 Regali, al posto di Belve che sarebbe dovuto partire questa sera.

Su Rai 3 la mattinata è iniziata con Agorà, poi Restart e poi uno Speciale Tg3. Nel pomeriggio confermati Leonardo, Piazza Affari, Tg LIs e Tg Parlamento. Invece, a partire dalle 15.30 un documentario su Papa Francesco e poi altri speciali del Tg. Questa sera Un Posto al sole andrà regolarmente in onda e poi in prima serata ci sarà il film Mission.

Mediaset cambia (di nuovo) la programmazione dopo la morte di papa Francesco

Inizialmente era stato stabilito che Mediaset avrebbe sospeso tutte le trasmissioni più leggere a seguito della morte di Papa Francesco ma, questa mattina, è stata cambiata nuovamente idea.

Infatti Uomini e Donne e Amici erano stati sospesi, invece sono andati regolarmente in onda. Questa sera resta confermata la fiction su Canale 5, Tutto quello che ho; mentre su Italia Uno Le Iene anche saranno in diretta con una nuova puntata, stessa cosa per E’ sempre Carta Bianca con Bianca Berlinguer.

Invece la diretta di The Couple che, da ieri 21 aprile, è stata sospesa su Mediaset Play, riprenderà a partire dalle 20.40.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo