Il programma della Serie A prevede 3 partite nella domenica di Pasqua: alle 15.00 Empoli-Venezia; tre ore più tardi l’Inter va a Bologna; chiude la giornata il match serale tra Milan e Atalanta.
L’Atalanta piega il Milan a San Siro
Colpaccio dell’Atalanta a San Siro. La Dea supera il Milan 1-0 grazie alla rete al minuto 62 di Ederson che in area schiaccia di testa alla fine di un’azione da playstation.
Leggi Anche
Ora le speranze del Milan di raggiungere le coppe europee attraverso il piazzamento in Serie A sono minime. I rossoneri punteranno tutto sulla semifinale di ritorno di Coppa Italia di giovedì contro i cugini nerazzurri.
L’Atalanta, invece, da diverse settimane ha dovuto abbandonare il sogno Scudetto, ma con la vittoria di questa sera si allontana dal Bologna e fa un balzo in avanti verso la conquista della qualificazione alla Champions della prossima stagione.
Impresa del Bologna contro l’Inter capolista della Serie A
Sembrava che Bologna-Inter si stesse avviando sullo 0 a 0 finale, ma il gol di Riccardo Orsolini al 94esimo ha cambiato il weekend delle due squadre. E forse anche la storia di questa Serie A. Finisce 1-0 per i padroni di casa che confermano di stare disputando anche quest’anno una stagione spettacolare.
Il Bologna a 5 giornate dal termine della Serie A si mantiene in piena corsa per il posto Champions. Ora è quarta +1 dalla Juventus. Ieri sera la squadra di Vincenzo Italiano era stata raggiunta dalla Roma, vincente in casa contro il Verona, ma la rete di Orsolini ha riportato dietro i giallorossi e allontanato la Lazio, che però deve ancora giocare.
Il Bologna giovedì andrà ad Empoli per conquistare la finale di Coppa Italia, ormai vicinissima visto il 3-0 dell’andata.
I nerazzurri, galvanizzati dalla conquista in settimana della semifinale di Champions League contro il Bayern Monaco, non sono riusciti a trovare la rete. Il Napoli ora è perfettamente a pari merito, grazie alla vittoria di ieri contro il Monza per 1-0.
Anche la squadra di Simone Inzaghi sarà impegnata in settimana nella semifinale di ritorno di Coppa Italia contro il Milan. La sfida tra le due meneghine partirà dall’1-1 dell’andata.
Un pareggio che non accontenta nessuno tra Empoli e Venezia
Si chiude sul 2-2 la sfida salvezza del Castellani tra Empoli e Venezia. Sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio con il gol di Jacopo Fazzini al 59esimo. Eusebio Di Francesco e i suoi sono bravi a trovare il pari pochi minuti dopo e il controsorpasso al minuti 85. Sembrava che il Venezia potesse accaparrarsi i 3 punti, anche per la buona partita disputata, ma la rete dell’Empoli dopo soli 2 minuti infrange il sogno dei lagunari.
Con il punto conquistato entrambe si portano a 25 punti in classifica, rimanendo nella zona retrocessione. Il Lecce, che ieri aveva perso malamente in casa contro il Como, mantiene perciò il 17esimo posto in classifica con 26 punti. Continua così la lotta serrata per la permanenza in serie A.
© Riproduzione riservata