L’Alexanderplatz Jazz Club di Roma presenta Sara Berni Blues Band, sabato 19 aprile.
Sara Berni Blues Band sarà la band di punta delle serate blues all’Alexanderplatz con un appuntamento mensile, il prossimo sarà il 24 maggio.
Leggi Anche
Sara Berni Blues Band rivisiterà un repertorio di grandi classici e chicche d’eccezione
Da Let the good times roll a Ray Charles, da Feeling Alright a Etta James, la voce di Sara Berni e quattro musicisti grandiosi come Muzio Marcellini alle tastiere, Egidio Marchitelli alle chitarre, Mimmo Catanzariti al basso, Gianni Polimeni alla batteria, rivisitano un repertorio di grandi classici e chicche d’eccezione.
Non si riuscirà a stare fermi sulla sedia, trascinati dai frenetici ritmi della Musica Nera e poi giù nelle profondità dell’emozione tra suoni arcaici e moderni su ballad come Ain’t no sunshine di Bill Whiters, un brano che, eseguito da Sara Berni, ha sempre fatto vibrare le pareti dei locali!!
Imperdibile appuntamento con una voce straordinaria, esponente bianca d’eccezione nelle più grandi rassegne e festival Blues, Gospel e Soul. Ascoltata sicuramente al mattino su Radio2 Rai o nelle tante interviste/concerto nei media dedicati al Soul Jazz o apprezzata per anni come leader dei Bianca Blues e i 7 Soul, corista e spalla per i più grandi artisti italiani, spalla per Sting nel 2000, turnista per RDS, Radio Capital, Rai e Mediaset, autrice premiata dal Billboard Song Contest americano.
Sara Berni Blues Band è stata considerata la migliore band blues italiana
Sin dalla sua nascita nel 2014, Sara Berni Blues Band è stata considerata dal Big Mama di Roma, l’House of Blues italiana, la migliore band rappresentativa del genere per il nostro paese.
Sara Berni Blues Band è stata inoltre scelta nel 2019 come migliore band italiana dall’OnStage!Festival, il Festival dell’Arte Americana in Italia, per rappresentare il Blues e le sue evoluzioni e contaminazioni nel nostro paese, proprio per la sua originalità, contaminazione, e unicità negli arrangiamenti.
Tra le collaborazioni vanta Dean Bowman, solista degli Screaming Headless Torsos.
Esce nel 2024 l’album Live Half Authorized Bootleg che suggella i 10 anni di attività della Band, Bootleg Semi-Autorizzato un po’ pazzo, inaspettato e inusuale, unico come la loro storia fino qui.
Alexanderplatz Jazz Club
Via Ostia, 9 – Roma
Orario concerto
Sabato 19 aprile ore 21:00
Info e prenotazioni
+39 06 86781296 (dopo le 18:00)
+39 349 977 0309 (WhatsApp)
prenotazioni.alexanderplatz@gmail.com
© Riproduzione riservata