Antonello Fassari oggi i funerali, tanti i colleghi presenti, Claudio Amendola: “Ciao Ce’ ” | GALLERY

Questa mattina è stato dato l'ultimo saluto a Antonello Fassari, l'attore ha ricevuto un omaggio toccante da Claudio Amendola. Presenti anche altri colleghi della serie

3 Min di lettura

Questa mattina, presso la Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo a Roma, si sono svolti i funerali di Antonello Fassari, scomparso lo scorso 5 aprile.

Tanti amici e colleghi hanno voluto dare l’ultimo saluto al celebre Cesare de I Cesaroni. Non sono mancati momenti di commozione e, durante le esequie, Claudio Amendola ha letto la preghiera degli artisti. “Ciao Ce’“, lo ha salutato, ricordando i momenti condivisi insieme sul set.

In molti attendevano con ansia anche il ritorno di Fassari per la settima stagione della serie, ma purtroppo l’attore non è riuscito a superare la malattia. Sicuramente, questa stagione speciale sarà dedicata a lui.

Antonello Fassari: il ricordo dei colleghi

“E’ un grande dolore per me, se ne va un amico, un fratello”, ha dichiarato Claudio Amendola, visibilmente devastato dalla scomparsa del collega.

Molti attori de I Cesaroni erano presenti: Federico Russo (Mimmo), Elda Avigni (Stefania), Roberta Scardola (Carlotta), Matteo Branciamore (Marco), Ludovico Fremont (Walter), Max Tortora (Ezio), Angelica Cinquantini (Matilde), Micol Olivieri (Alice), Giulia Luzi (Jolanda), Rita Savagnone (Gabriella). Assente Elena Sofia Ricci, che ha inviato una composizione floreale speciale al collega.

DSC 5771
Il pensiero di Elena Sofia Ricci per Antonello Fassari

“Abbiamo condiviso poco sul set perché abbiamo avuto poche scene insieme, ma di lui mi rimarranno la grande bontà d’animo e l’immensa umiltà. Avrò sempre un bel ricordo di lui”, ha dichiarato Giulia Luzi, che sul set non ha avuto molte scene con Fassari e che non si sarebbe mai aspettata una notizia del genere.

“Antonello era come Cesare, uno di noi. Mi mancherà tantissimo. La sua assenza nella nuova stagione de I Cesaroni si farà sentire molto”, ha detto invece Nicolò Centioni.

Anche Angelica Cinquantini ha ricordato con affetto il collega, con cui ha iniziato nel mondo del cinema: “A lui devo tanto, con lui ho iniziato e mi sono sempre sentita coccolata”.

Antonello Fassari: commozione dei colleghi per lui

Molti volti noti del mondo del cinema hanno voluto essere presenti per dare l’ultimo saluto ad Antonello Fassari: Ricky Menphis, Edoardo Leo, Enrico Brignano, Lucrezia Lante della Rovere, Fulvio Abbate, Massimo Wertmuller, Davide Marotta, Enrico Montesano e molti altri.

Nessuno si sarebbe mai aspettato una notizia così improvvisa, e la commozione tra i presenti è stata palpabile. Se ne va un attore che lascerà un ricordo indelebile in tutti.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo