Una tragedia ha colpito la cittadina di Montecatini Terme. Un uomo e una donna hanno perso la vita questa notte dopo che un incendio è divampato in un condominio situato vicino alla stazione centrale del comune in provincia di Pistoia. Sono in corso gli accertamenti da parte dei vigili del fuoco, con anche carabinieri e polizia che sono intervenuti sul posto dove si è consumato il grave episodio.
Montecatini, evacuate altre 3 persone
Secondo le prime ricostruzioni, l’incendio ha coinvolto un locale adattato a camera di uno degli appartamenti situati al secondo piano. Sul posto, intorno all’1:30 di notte, sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco del comando di Pistoia, di cui una squadra partita da Montecatini, che hanno usufruito anche di un’autoscala.
Leggi Anche
Una volta arrivati, in poco tempo sono riusciti a domare le fiamme che avevano interessato l’appartamento all’interno di un condomino di 8 piani. In conseguenza dell’incendio divampato, sono state evacuate, per motivi precauzionali, anche altre 3 persone che si trovavano nell’abitazione del piano inferiore. Queste ulteriori persone hanno passato il resto della notte in una struttura messa a disposizione dal Comune di Montecatini Terme.
In corso le indagini per capire le dinamiche dell’incendio
All’interno dell’appartamento in fiamme, è stata fatta una triste scoperta: due persone, un uomo e una donna, sono decedute probabilmente a causa degli effetti dell’incendio. Sul luogo è intervenuto anche il personale sanitario del 118 insieme ai carabinieri, al sindaco e alla polizia municipale.
Adesso sono scattate le indagini per far luce su quanto possa essere accaduto e sulle dinamiche che hanno portato al divampare dell’incendio. Nel frattempo, in una nota, il Comune di Montecatini Terme ha voluto esprimere il proprio cordoglio e la vicinanza alle famiglie delle vittime.
© Riproduzione riservata