Lo Show dei Record torna stasera su Canale 5

Uno dei programmi più attesi delle reti Mediaset torna su Canale 5 il 5 marzo 2025 alla guida di Gerry Scotti tra sfide spettacolari e interessanti personaggi

3 Min di lettura

Mercoledì 5 marzo 2025, in prima serata su Canale 5, torna Lo Show dei Record, il programma dedicato ai primati del Guinness World Records, prodotto da RTI in collaborazione con Banijay Italia. Alla guida della trasmissione, adatta per tutta la famiglia, ci sarà per la sesta volta Gerry Scotti, pronto a raccontare le incredibili imprese di concorrenti provenienti da ogni parte del globo.

Ogni settimana, i protagonisti si sfideranno per superare i propri limiti e guadagnarsi un posto nella storia. Il programma offrirà una varietà di performance straordinarie, tra prove di forza, abilità e resistenza, regalando al pubblico momenti di emozione, stupore e divertimento. Oltre alle imprese da record, lo Zio Gerry racconterà anche le storie dei concorrenti, spesso caratterizzate da percorsi di vita unici.

Lo Show dei Record, un atteso ritorno su Canale 5

Una delle grandi novità di questa edizione è lo svolgimento delle prove in esterna direttamente in Cina, in scenari che esalteranno ulteriormente l’impatto spettacolare delle prove. A documentare il tutto sul campo sarà l’inviato Marco Frigatti, storico Ambassador del Guinness World Records.

Anche i record acquatici avranno un ruolo di primo piano. Il campione d’apnea Umberto Pellizzari tornerà per raccontare queste prove insieme al nuovo giudice Simone Barlaam, pluricampione paralimpico di nuoto e recordman nel suo sport.

Nel corso delle puntate, non mancheranno i confronti tra più performer per la conquista di nuovi traguardi impossibili, così come il ritorno degli iconici Strongman e Strongwoman. Avrà luogo un’altra competizione amatissima: l’Albero della Cuccagna. Questo gioco popolare vedrà 16 squadre impegnate in un grande torneo, dove l’obiettivo sarà scalare un palo nel minor tempo possibile.

A certificare i nuovi primati saranno i giudici ufficiali inviati dal quartier generale di Londra: Lorenzo Veltri e Sofia Greenacre. Il Guinness World Records, nato nel 1955 come libro annuale dei record mondiali, ha dato vita a un format televisivo di successo presente in 35 paesi.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo